La Battaglia degli Chef: il nuovo cooking show di Rai Due

Debutterà a novembre su Rai Due un nuovo cooking show dal titolo La Battaglia degli Chef, format argentino che sembra prender spunto dal meglio di Masterchef e Hell's Kitchen.

Rai Due ha deciso di provare la strada del cooking show e di farlo in grande stile con il nuovo format intitolato La Battaglia degli Chef, sei puntate ispirate al programma argentino Kitchen Owners - Duenos de La Cocina. Dal 20 novembre la prima serata del martedì sarà dedicata ai concorrenti che cercheranno di portare avanti senza intoppi un ristorante, in una sorta di show che miscela vari elementi da Masterchef e Hell's Kitchen.

La Battaglia degli Chef: il programma è un mix tra Masterchef e Hell's Kitchen

Nessun banco di prova, nessun pressure test e nessuna sfida di squadra. In La Battaglia degli Chef i concorrenti sarano chiamati a gestire un ristorante e dimostrare non solo le loro qualità ai fornelli ma anche le loro capacità di leadership, organizzazione del lavoro e gestione delle risorse. I concorrenti saranno oviamente cuochi amatoriali che aspirano a diventare professionisti e ad aprire un proprio ristorante. Peculiarità de La Battaglia degli Chef sarà la location, visto che ad un più basilare set sarà ovviamente preferito un ristorante funzionante, che verrà scelto tra la vasta offerta di locali presenti nella città di Roma.

Prodotto dalla Nonpanic, lo show vedrà Massimo Righini (Bake Off Italia) in qualità di direttore artistico e Barbara Boncompagni (Masterchef Junior) in quelli di capo progetto, mentre la giura sarà affidata all'esperienza dei consueti tre cuochi stellati che ormai sono presenze fisse in questo genere di programmi. 

La Battaglia degli Chef: i giudici del programma di Rai 2

Chi saranno i protagonisti "vip" de La Battaglia degli Chef? I nomi non sono stati ancora rivelati ufficialmente, ma circolano diverse voci su quali giudici potrebbe prendere parte allo show. Tra questi Gianfranco Vissani, Matias Perdomo, Paolo Vizzari, Isabella Poti e Floriano Pellegrino.

Il primo è un nome noto nel campo della gastronomia, cuoco e scrittore di numerosi libri di ricette. Perdomo è invece lo chef uruguayano del Contraste a Milano, una stella Michelin. Vizzarri è un giovane critico gastronomico, figlio del più famoso Paolo, mentre la Poti è la pastry chef del Bros! di Lecce, già ospite di Masterchef 7. Floriano Pellegrino è lo chef dello stesso ristorante, e potrebbe rendere parte al programma proprio in coppia con la sua collega.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/FondazionePioAlferano/