Le 3 curiosità del film "La bella e la Bestia" con l'affascinante Vincent Cassel

Trama e curiosità sul film "La bella e la Bestia" con Vincent Cassel in onda questa sera, in prima serata su Canale 5

Si intitola "La bella e la Bestia" (titolo originale: La Belle et la Bête) la pellicola di genere fantastico prodotta in Francia nel 2014 scritta e diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico francese, Christophe Gans e interpretata da Vincent Cassel e Léa Seydoux.

La bella e la Bestia: la trama del film

Il film è ambientato nei primi anni dell’800 e narra la storia di una famiglia numerosa di sei figli con a capo un povero mercante. L’uomo dopo aver perso tutti i suoi averi si rifugerà in campagna e scoprirà distrattamente, il regno magico appartenente alla Bestia. Tale bestia però, condannerà a morte l’uomo per essersi appropriato di una delle sue bellissime rose nel giardino ma in realtà il poveretto aveva rubato quella rosa per portarla a Belle, la più giovane dei suoi figli. Una volta venuta a conoscenza di questa condanna la stessa Belle deciderà di sacrificare la propria vita al posto del padre ed andrà a vivere nel castello assieme alla bestia. Qui la giovane scoprirà ben presto il lato oscuro, del padrone di casa ma anche quello magico che aleggia nel regno e magari alla fine saprà anche risvegliare il lato umano in quella corazza dura e solitaria della bestia.

La bella e la Bestia cast film

Nel cast del film francese "La bella e la Bestia" oltre ai due protagonisti principali Vincent Cassel e Léa Seydoux ci sono anche gli attori: Andre' Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy, Sara Giraudeau e Jonathan Demurger.

La bella e la Bestia: qualche piccola curiosità

- La colonna sonora del film porta la firma del compositore francese Pierre Adenot;

Il film è l'adattamento cinematografico della celebre fiaba La bella e la bestia;

- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche francesi anche in versione 3D.