La carica dei 101- Questa volta la magia è vera: con una cattivissima Glenn Close

In prima serata la pellicola interpretata dall’ attrice americana Glenn Close “La carica dei 101- Questa volta la magia è vera"

Si intitola “La carica dei 101- Questa volta la magia è vera" ed è il film diretto nel 1996 dal regista americano Stephen Herek. La pellicola è il rifacimento di uno dei lungometraggi d'animazione più famosi targati Walt Disney, quale appunto La carica dei cento e uno. Nel cast del film troviamo nei panni di Crudelia De Mon l’interprete americana Glenn Close e con lei anche Jeff Daniels, Joely Richardson e Joan Plowright.

La trama è ambientata a Londra alla fine degli anni 90 e racconta la storia di due giovani Anita e Rudy, che si incontrano casualmente  in un parco in cui portano a spasso i loro cani dalmata. Fra i due ragazzi è subito amore a prima vista così come accadrà proprio fra i loro bei cuccioli a 4 zampe, tanto che in breve tempo la coppia convolerà a nozze e andranno a vivere in una nuova casa. Anita poi rimarrà presto incinta e il caso vorrà che anche la sua dolce cagnetta Peggy sarà in dolce attesa.

A breve il nucleo familiare si allargherà con l’arrivo di un bebè e anche con una nidiata di cuccioli. Saranno infatti 15 i dalmata che partorirà Peggy e quando tutto sembrerà procedere serenamente vedremo apparire purtroppo la bizzarra datrice di lavoro di Anita, Crudelia De Mon, la quale assai invaghita di pellicce, cercherà di escogitare un piano per impossessarsi dell'intera cucciolata del dalmata e al solo scopo di usarne il manto per realizzare dei capi. Riuscirà la perfida donna a mettere in atto il suo piano diabolico o avrà sottovalutato abbastanza i neo sposini e gli amici a 4 zampe?

Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo alcune curiosità sulla pellicola “La carica dei 101- Questa volta la magia è vera":

- Nel film l’attore che interpreta il ruolo di Gaspare, è l’interprete britannico Hugh Laurie che conquisterà poi il pubblico internazionale diventando il dottor Gregory House, protagonista della serie tv di successo Dr. House - Medical Division;

-L'attore e comico inglese che in questo film interpreta invece il ruolo Orazio, Mark Williams, vestirà poi i panni di Arthur Weasley in tutta la saga cinematografica di Harry Potter;

- Infine in una scena del film i cuccioli di dalmata guardano alla tv una scena del classico Gli Aristogatti.