La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda: Crudelia De Mon non cambia mai

"La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda" ancora una volta Glenn Close nei panni della perfida Crudelia De Mon

"La carica dei 102-Un nuovo colpo di coda" è il titolo del film in cui ritroviamo l’attrice americana con Glenn Close nei panni della perfida Crudelia De Mon diretta questa volta dal regista statunitense Kevin Lima, lo stesso che aveva già lavorato ad un altro film Disney quale appunto Tarzan. La pellicola è  il sequel del remake live action La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera e riprende la storia dei simpatici amici a 4 zampe a distanza di anni. Per l’esattezza sono infatti trascorsi tre lunghi anni in cui vedremo il personaggio di Crudelia De Mon essere diventata, almeno all’apparenza, un'altra persona.

La donna rilasciata dalla prigione per buona condotta e soprattutto con la promessa che non avrà mai più niente a che fare con le pellicce, riuscirà ad ingannare tutti ma non lei, Chloe alias la funzionaria incaricata di sorvegliarla e grande amante da sempre dei cani. Infatti molto presto lo scetticismo di Chloe si rivelerà giusto e troverà conferma, quando Crudelia acquisterà un intero rifugio per cani che era destinato a chiudere. In questa pellicola conosceremo anche il personaggio di Kevin, il direttore del rifugio che sarà un ragazzo buono e ingenuo e che rimanendo colpito dalla generosità della ex galeotta, non esiterà a concludere un solo attimo la vendita.

Un errore questo che costerà molto caro al giovane Kevin che ben presto verrà persino arrestato a causa dell'amante delle pellicce e proprio con l'accusa di aver rubato numerosi cuccioli dalmata. Nel frattempo Crudelia avrà anche già allacciato un rapporto di lavoro con lo stilista di pellicce francese Jean Pierre, i due intenderanno preparare una nuova sfilata di pellicce di dalmata. Speriamo non ci riescano ma nell'attesa di scoprirlo vi sveliamo alcune curiosità su questa pellicola:

-Il doppiatore italiano dell'ingenuo Kevin è Francesco Prando, lo stesso che in seguito doppierà il dalmata Pongo nel secondo film animato della saga;

-Nel 2001 "La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda", ha conquistato una nomination ai Premi Oscar nella categoria Migliori costumi a Anthony Powell.