Chi è Giorgia Gianetiempo: la giovane Rossella di Un Posto al sole

La giovane Giorgia Gianetiempo ha colpito subito tutti telespettatori con la sua bellezza mediterranea: ecco alcune tappe della sua cariera

La giovane Giorgia Gianetiempo è nata il 24 settembre del 1996 a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. La sua prima comparsa in televisione è stata nella fiction Un medico in famiglia nel 1999. Solo qualche anno dopo, nel 2010, quando ha lavorato contemporaneamente a Roma per Distretto di polizia e a Napoli per Un Posto Al Sole, è arrivato il successo. Nella soap è Rossella, la figlia di Michele e Silvia. 

Giorgia Gianetiempo: da Un medico in famiglia a Don Matteo

Giorgia inizia la sua carriera da attrice molto presto, facendo parte di numerosi cast tra cui: Un medico in famiglia e Una donna per amico 3 con Enzo De Caro ed Elisabetta Gardini, dove interpretava il ruolo di Sofia.

Giorgia ha recitato nella fiction poliziesca Tre casi per Laura C. con Lucrezia Lante dove ha interpretato il ruolo di Anja, mentre nella serie televisiva Gente di mare con Lorenzo Crespi ha vestito i panni di Silvia. Un imposrtamnte incari della Gianetiempo è stata l'interpretazione della piccola Lucia, in Don Matteo 6 nel 2008, recitato al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.

Un Posto al sole e il ruolo di Rossella Graziani

Nella soap Un Posto al sole, la giovane Rossella è la figlia di Luciano e Silvia e solo a partire dal 2010, viene interpretata da Giorgia Gianetiempo. Proprio con il cambio di attrice il personaggio subisce una metamorfosi e con un salto temporale Rossella diventa adolescente. Molto studiosa, ma in periodo di crisi con sé stessa, la ragazza desidera essere indipendente e per questo spesso discute con i genitori e i nonni.

Come riporta Il corriere del Mezzogiorno, in un'intervista, la bella Giorgia, mentre si trovava sul set della soap, ha raccontato:

É un’esperienza bellissima, vivere il set di Un posto al sole. Qui mi sento davvero a casa, è una grande famiglia, a partire dagli attori fino ad arrivare alla regia, passando per la direzione artistica, sono davvero contenta di far parte di questa squadra di veri professionisti». 

 

Fonte foto: www.facebook.com/GiorgiaGianetiempoOfficial/