Battiti Live 207 dà spazio anche i nuovi talenti: tra i tanti big, è salito sul palco anche Thomas, cantante 17enne diventato famoso grazie al talent show Amici.
Il panorama musicale italiano è in pieno fermento: i talent show continuano a sfornare un talento dietro l’altro, e tra questi, alcuni riescono a costruirsi una vera e propria carriera artistica nel mondo delle major discografiche italiane. Uno degli ultimi arrivati è Thomas, cantante 17enne appena uscito dal talent show Amici 16, che sta spopolando tra i teenagers italiani. La sua carriera è appena iniziata e il giovane cantante sta da poco cominciando a calcare i palchi italiani. Tra questi c’è anche Battiti Live 2017, che lo ha invitato a esibirsi in una delle sue tappe pugliesi. Ma conosciamo meglio questo giovane artista vicentino, che ancora non ha compiuto la maggiore età.
Le influenze musicali del giovane Thomas
Sono tanti gli artisti internazionali a cui il giovane Thomas si ispira: primo fra tutto Michael Jackson, suo beniamino fin dall’infanzia. A seguire anche Justin Tiberlake, Bruno Mars e Justin Bieber. Thomas ha tutte le carte in regola per il successo: è giovanissimo, ha un grande talento e un ciuffo originale, che gli conferisce stile e originalità. Le teenager vanno matte per la sua musica e lo seguono incessantemente negli sviluppi della sua carriera.
Oggi più che mai: l’album d’esordio di Thomas
Il suo primo album in studio, Oggi più che mai è già Disco d’Oro: l’album, uscito a Maggio 2017 contiene 5 inediti scritti dallo stesso artista, più due cover, versioni personali di un brano di Tracy Chapman e uno di Tiziano Ferro. Il disco ha avuto un grande successo e Battiti Live 2017 ha colto l’occasione per invitarlo sul palco. Italia Uno riproporrà l’evento verso la metà di agosto, dando così la possibilità a Thomas di poter tornare sul piccolo schermo.
Sembra proprio che il ragazzo vicentino stia vivendo un grande momento artistico. E questo è solo l’inizio. Riuscirà a intraprendere la strada del successo? Noi pensiamo di sì.
Fonte foto copertina: facebook.com/ThomasBocchimpaniOfficial/