La compagnia del Cigno, tutte le anticipazioni della quinta puntata

Il maestro Marioni rivela ai ragazzi che non seguirà più l'orchestra: la decisione shock al centro della quinta puntata de "La compagnia del Cigno", in onda il 28 gennaio

Quinto appuntamento lunedì 28 gennaio alle 21:25 su Rai1 con le avventure dei giovani musicisti de La compagnia del Cigno, la serie prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Ivan Cotroneo. Si parte con il nono episodio, intitolato Scoperte, che vede Matteo (Leonardo Mazzarotto) rivelare finalmente la verità sulla morte della madre ai suoi compagni. Scusandosi per aver raccontato così tante bugie, viene subito perdonato dai ragazzi, che per dargli conforto raccontano quello di cui hanno più paura. 

La compagnia del Cigno, episodi 9 e 10 il 28 gennaio

Sofia (Chiara Pia Aurora) non vuole perdere suo fratello; Robbo (Ario Nikolaus Sgroi) ha il timore di essere separato dalla sorella; Rosario (Francesco Tozzi) ha una paura incredibile del futuro; Sara (Hildegard De Stefano), per via della sua malattia, è spaventata di dimenticarsi il viso delle persone a lei più care. 

Intanto, Rosario viene informato della decisione del giudice sul destino di sua madre Antonia (Barbara Chichiarelli), in comunità in Toscana a disintossicarsi: il giovane percussionista deve andare a Firenze con lei. Anche Sara è chiamata ad una scelta difficile: per la prima volta mostra la propria fragilità dopo aver rischiato di essere investita da una macchina. 

La compagnia del Cigno: anticipazioni quinta puntata

Nel decimo episodio, il secondo di serata dal titolo Rinascere, il Maestro Marioni (Alessio Boni) rivela ai ragazzi che non seguirà più l'orchestra. Matteo si sente tremendamente in colpa per questa decisione: così, dopo aver parlato invano con la direttrice, prova in ogni modo a convincere "il Bastardo" a ripensare alla propria decisione. 

Parlando con lui, Matteo si rende conto che Marioni nasconde un dolore che non riesce a superare e capisce che il Maestro ha ben altro a cui pensare. Luca, infatti, non sa più come convincere Irene (Anna Valle) a tenere il bambino e, disperato, decide di portare a termine la sua vendetta

Nel frattempo, Rosario riesce a convincere sua mamma a lasciarlo studiare a Milano per poter sostenere il saggio finale con gli amici. Nonostante Antonia rispetti la sua decisione, il ragazzo non riesce a non pensare a fatto che prima o poi dovrà perdere i suoi compagni e per questo diventa sempre più scontroso.

Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews