Al via le riprese della nuova fiction "La compagnia del cigno"

Primi ciak per Ivan Cotroneo e i suoi giovani attori: con la fiction La compagnia del cigno l’autore torna a parlare di adolescenti

Ivan Cotroneo ha iniziato a Milano le riprese di La compagnia del cigno, la sua nuova fiction. I ciak dureranno 21 settimane per questo progetto ideato con la sua storica collaboratrice, Monica Rametta. Prodotta da Indigo Film e Rai Fiction, in collaborazione con il Comune di Milano, la serie prevede 12 episodi da 50 minuti ciascuno e un cast di attori giovanissimi. I protagonisti, infatti, sono sette adolescenti molto diversi tra loro per carattere, esperienze, formazione e abitudini, tutti studenti del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. 

Ivan Cotroneo: Sirene, È arrivata la felicità e ora un gruppo di teenager

I sette giovani protagonisti avranno i volti di Fotinì Peluso (in attesa di Romanzo famigliare 2), Ario Sgroi, Emanuele Misuraca, Francesco Tozzi, Chiara Pia Aurora, Hildegard De Stefano e Leonardo Mazzarotto. Tutti veri musicisti e attori promettenti.

Nel cast ci saranno anche Anna Valle (nel ruolo dell’insegnante di musica e moglie di Alessio Boni), Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude e Dino Abbrescia. Previsti pure tre special guest: Giovanna Mezzogiono, Rocco Tanica e Marco Bocci. 

Ivan Cotroneo: Un bacio e La compagnia del cigno per i ragazzi di oggi

Cotroneo, che ha già raccontato i ragazzi di oggi nel film Un bacio, comporrà stavolta un puzzle le cui tessere sono questi giovani musicisti di talento. Ognuno di loro sarà descritto mentre si misura con le difficoltà della vita, le regole e gli affetti della famiglia, e soprattutto con la disciplina imposta da un tosto direttore d’orchestra, il loro maestro Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni. Il titolo fa riferimento al gruppo che i protagonisti formano in onore di Giuseppe Verdi, detto “Il cigno di Busseto”.

“Mi interessava narrare l’impegno e la capacità di concentrazione: i giovani non sono sempre svogliati e inerti”, ha raccontato Cotroneo a Tv Sorrisi e Canzoni. 

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/ivancotroneo1/