La Corrida 2018 pronta a partire: si inizia il 13 aprile

Dopo il rinvio della prima puntata, La Corrida 2018 di Carlo Conti è pronta a partire da venerdì 13 aprile: tutte le novità della storica trasmissione

La Corrida 2018 è finalmente pronta a partire: la versione firmata Carlo Conti della storica trasmissione di Corrado inizia venerdì 13 aprile in prima serata su Rai 1. Sfidando ogni tipo di superstizione, il conduttore fiorentino debutta a cinquant’anni dall’esordio del primo people show italiano. I “dilettanti allo sbaraglio”, tuttavia, saranno sempre l’elemento principale della trasmissione. Sono loro a sfidarsi mettendo in mostra il proprio talento e affrontando applausi, fischi o campanacci del pubblico.

La Corrida 2018: quando inizia? Al via il 13 aprile

Dopo il rinvio della prima puntata, ora è tutto pronto. Il compianto maestro Pregadio sarà sostituito dal maestro Pinuccio Pirazzoli, che dirigerà l’accompagnamento musicale live dell’orchestra. Resta immutata anche la formula della “valletta per una sera”: una donna del pubblico affiancherà ogni sera Ludovica Caramis, spalla ufficiale di Carlo Conti che l’ha già avuta al suo fianco tra le "professoresse" dell’Eredità. Il conduttore sceglierà poi tra il pubblico alcune persone da mandare in sala prove a preparare un ballo con il coreografo Fabrizio Mainini. Le uniche novità saranno la scenografia e l’allargamento dei talenti che si esibiranno.

La Corrida: Rai 1 riaccoglie il people show

Condurre La Corrida è sempre stato un mio sogno”, ha dichiarato Conti. “Per me è il programma per eccellenza, nel quale mi riconosco. Mi piace interagire con le persone che hanno voglia di mettersi in gioco”. La trasmissione è nata nel 1968 in versione radiofonica, su idea di Corrado Mantoni e del fratello regista, Riccardo. La versione televisiva del programma è andata in onda nel 1986 fino al 1997 con Corrado su Canale 5. Dal 2002 al 2011 è ritornata in onda, grazie alla signora Marina Donato, vedova del grande Corrado: allora la conduzione fu affidata prima a Gerry Scotti e poi a Flavio Insinna. Per omaggiare degnamente il passato, La Corrida avrà pure una copertura radiofonica, in onda ogni sabato pomeriggio alle 15.30 su Radio 2 a cura dell’ex iena Mauro Casciari.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lacorridatv/