Carlo Conti tornerà nel 2019 con la conduzione de La Corrida. Ecco quando

La Corrida tornerà nel 2019 con la conduzione di Carlo Conti

La seconda edizione de La Corrida, programma principe per i dilettanti allo sbaraglio, è stata confermata per il 2019. Dopo il grande successo della precedente, anche La Corrida 2019 sarà condotta d Carlo Conti e sono già in circolazione le prime anticipazione e la data di messa in onda, ossia il 29 marzo 2019.

La Corrida 2019: la messa in onda

La seconda edizione della Corrida inizierà a partire da venerdì 29 marzo 2019, in prima serata su Rai 1, così da aprire la primavera televisiva. 

La rinascita della Corrida, programma cult ideato da Riccardo Mantoni e dal leggendario Corrado, e condotto da quest'ultimo, si è avuta nel 2018, con una prima riedizione dal successo straordinario, tanto, appunto, da confermarne anche una seconda. Un programma così ben fatto e ben riuscito che, a distanza di mezzo secolo dall'edizione originale riesce ancora a catturare l'interesse non solo del pubblico, ma anche dei partecipanti, i dilettanti allo sbaraglio. 

La Corrida: 50 anni di storia

Data la storicità del programma, e l'affetto dei fan sia per il programma stesso che per il conduttore storico, le cose rimarranno esattamente le stesse, così come è stato anche nella prima riedizione del 2018. Non avrebbe senso cambiare un programma di questo tipo. 

Le performance dei dilettanti saranno effettuate sotto la "spada di Damocle" del semaforo rosso, in quanto si dovrà attendere il segnale verde non solo per il termine dell'esibizione, ma affinchè il pubblico parta con fischietti, pentole e campanacci o con applausi non solo per mettere fine all'esibizione, ma anche per far capire se l'hanno apprezzata o meno. 

Rimarranno uguali anche le tradizioni storiche, e per questo ci sarà, diversa per ogni puntata, sia la "valletta per una sera", che si può dire abbia dato il via a questo tipo di ruoli all'interno della televisione italiana, e il corpo di ballo, che alla fine di ogni puntata si esibirà.