La storica trasmissione "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio" sta per tornare in tv, tante le novità e intanto sono già partiti i casting
Se non appartenete alla schiera dei giovanissimi, siamo certi che ricorderete ed anche con molta nostalgia, uno dei programmi cult del piccolo schermo italiano, stiamo parlando de La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio la storica trasmissione di intrattenimento ideata da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, trasmessa prima in radio e successivamente in televisione. Venne pirma condotta dal 1968 al 1997 proprio da uno dei suoi fondatori, Corrado in seguito dal 2002 al 2009 al timone dello show, abbiamo visto Gerry Scotti e l'ultima edizione trasmessa invece nel 2011 è stata presentata da Flavio Insinna. A distanza di circa sette anni sembrerebbe essere pronto a raccogliere questa importante eredità uno dei volti più amati della Rai, Carlo Conti. L'ex conduttore del Festival di Sanremo sembrerebbe molto vicino alla firma per la conduzione dekka nuova Corrida che quasi certamente ci terrà compagnia sul piccolo schermo a partire dalla prossima primavera 2018, ecco qualche piccola anticipazione.
La Corrida 2018: aperti i casting
Nell'attesa di definire meglio, l'inizio della trasmissione e la rete sulla quale la Corrida tornerà in onda, si sono invece ufficialmente aperti i casting dei nuovi concorrenti e ad occuparsene è proprio la Corima, società produttrice di programmi televisivi e creata da Marina Donato, moglie di Corrado. “Sai ballare, cantare, recitare, suonare…Ti senti un dilettante allo sbaraglio? La Corrida torna in TV!” con questo messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della casa di produzione è possibile iscriversi ai nuovi casting dello show.
La Corrida: tutti i personaggi che sono diventati famosi
Grazie alle varie edizioni trasmesse in tv de La Corrida, sono emersi anche tanti talenti nostrani come non ricordare infatti quello del conduttore e imitatore romano, Gigi Sabani oppure l'imitatrice e attrice Emanuela Aureli e ancora l'attore e doppiatore marchigiano, Neri Marcorè ma anche i Manico Sport di Zelig.