La Corrida non va in onda: "Senza pubblico non è la stessa cosa"

L'emergenza coronavirus costringe le trasmissioni ad andare in onda senza pubblico in studio: il programma di Carlo Conti si ferma

La Corrida si ferma. L'emergenza coronavirus costringe le trasmissioni ad andare in onda senza pubblico in studio e il programma condotto da Carlo Conti, che del pubblico live fa il suo format, viene sospeso. L'annuncio arriva da Banijay Italia, la società di produzione del varietà. "Senza il pubblico - si legge nella nota affidata ai social - La Corrida non è la stessa! Domani non saremo in onda ma Carlo Conti, Ludovica Caramis e tutti i nostri dilettanti allo sbaraglio torneranno presto su Rai 1, seguiteci per ricevere aggiornamenti in tempo reale". Inevitabile l'hashtag #enonfiniscequi.

La Corrida di Carlo Conti non va in onda

Nella puntata di domenica 1 marzo di Quelli che il calcio, la soluzione adottata era stata il pubblico "a distanza", capitanato da Maurizio Casagrande in collegamento da Napoli.

Venerdì 6 marzo, al posto della trasmissione, Rai 1 manda in onda uno speciale di Porta a Porta dedicato all'emergenza e ai provvedimenti varati dal governo per fronteggiare il Covid-19, dal titolo L'Italia unita ce la farà. Accanto a Bruno Vespa è prevista una parata di star della Rai: Conti, Amadeus, Mara Venier, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Milly Carlucci.

È confermato, invece, Soliti Ignoti: il game show dell'access prime time, superato il momento difficile per la mancanza di "ignoti" del Nord, va avanti fino a lunedì 9 marzo e, assicurano dalla Rai, proseguirà le registrazioni senza pubblico, come già accaduto per La domenica sportiva e Che tempo che fa.

La Corrida 2020 sospesa da venerdì 6 marzo

Rai 1 rassicura anche i fan di Ballando con le stelle: la 15esima edizione del talent a passo di danza di Milly Carlucci, il cui esordio è fissato al 28 marzo, non prevede slittamenti. 

Sempre venerdì 6 marzo, infine, salta Presadiretta su Rai 3: per esigenze di palinsesto, la puntata Terremoto infinito – reportage sulla mancata ricostruzione post-terremoto in Italia centrale – andrà in onda domenica 8 marzo alle 21:20. Le ragioni dello stop le spiega Riccardo Iacona su Twitter

Al posto del programma d'inchiesta, va in onda Suffragette, il film diretto da Sarah Gavron sulla lotta per il diritto al voto delle donne in Gran Bretagna con protagoniste Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/BanijayItalia