"La porta rossa" con Lino Guanciale: ci sarà la seconda stagione?

La porta rossa, dato il successo di ascolti, sono in molti a sperare in una seconda stagione della fortunata fiction di Rai2

Si è rivelata un vero successo di ascolti accompagnata da una grande partecipazione sui social media, stiamo parlando della fiction tv, La Porta Rossa trasmessa in prima serata e in prima visione su Rai2 e che ha appassionato milioni di telespetatori sul piccolo schermo. Una vera sopresa tale da far pensare subito ad una sua seconda stagione.

La porta rossa: ci sarà la seconda stagione?

Proprio così, cari fan della serie con protagonista Lino Guanciale e Gabriella Pession, il vostro beniamino che nella Fiction Rai ha vestito i panni del Commissario Cagliostro, potrebbe a breve tornare sul piccolo schermo. Come ha dichiarato il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta,: "La porta Rossa è stata la sorpresa della stagione, terminata con un successo di ascolti e una grande partecipazione sui social media. Ha dimostrato che c’è spazio per una linea di fiction originale destinata al pubblico di Rai2 appassionato della migliore serialità internazionale. Con il suo 14% di share e circa 3,5 milioni di spettatori, la fiction è stato un successo straordinario per Rai2. Anche sui social media - ha aggiunto Andreatta - "La Porta Rossa è stata una star, come trend topic in tutte e sei le puntate, e oltre tre milioni di page impressions. Una serie che ha sorpreso per l’intreccio originale di investigazione, thriller, mistero e sentimenti".

Ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi la serie ha raccontato un percorso investigativo difficile e misterioso del commissario Leonardo Cagliostro. L'uomo infatti durante un’operazione anticrimine, è stato colpito mortalmente alle sue spalle e ha subito intuito di ritrovarsi a vivere in una nuova condizione. 

Cagliostro non poteva però, oltrepassare quella strana porta rossa comparsa subito dopo il suo decesso perchè quella lo avrebbe condotto inevitabilmente nell’aldilà mentre invece lui aveva ancora un importante compito da portare a termine prima di lasciare definitivamente questo mondo e la sua amata, Anna.