"La Frode" un thriller con protagonista Richard Gere

Questa sera Rete4 propone in prima serata il film "La Frode" con protagonista Richard Gere

Questa sera, domenica 3 Aprile 2016, Rete4 propone in prima serata il thriller interpretato da Richard Gere, Suran Sarandon, Eva Green, Laetitia Casta e Tim Roth dal titolo  La Frode.

La pellicola è stata diretta nel 2012 da Nicholas Jarecki e la trama racconta la storia di Robert Miller (Richard Gere) un super miliardario proprietario di una società che gestisce insieme alla sua splendida famiglia, una bellissima moglie e una figlia ma Robert non si accontenta ed ha anche una relazione extraconiugale con una giovane amante. Ma sarà proprio la storia con quest’ultima che lo trascinerà presto in tribunale e nel baratro assieme al suo migliore amico e tutto per via di un incidente in cui a perdere la vita sarà proprio l’altra donna. Il quadro della vita perfetta di Miller starà per cadere a pezzi ma non è ancora detta l’ultima parola, il film infatti proprio sul finale rivelerà dei colpi di scena inaspettati.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola

-Il film è stato interamente realizzato a New York;

-Quando venne distribuita nelle sale americane la pellicola venne vietata ai minori di anni 16 non accompagnati per via delle sue immagini e di un linguaggio considerato troppo violento;

-In principio per il ruolo di Richard Gere si era pensato al collega Al Pacino, ma quest’ultimo pare abbia invece rifiutato la parte;

- Anche per la parte di  Laetitia Casta inizialmente era stata scelta l’attrice Eva Green;

- Il titolo originale del film è  Arbitrage che letteralmente in italiano sta a significare arbitraggio un termine utilizzato nel mondo della finanza.