La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni della quinta puntata del 24 maggio

Torna su Rai 1 "La mafia uccide solo d'estate", serie ideata da Pif e giunta alla seconda stagione, come sempre su Rai 1 alle 21:25

La fiction di Pif (Pierfrancesco Diliberto) La mafia uccide solo d’estate giunge alla quinta puntata di questa seconda stagione, come sempre su Rai 1. Nella serata di giovedì 24 maggio alle ore 21:25 torneranno nei teleschermi i protagonisti della serie, quei membri della famiglia Giammarresi alle prese con sfide famigliari ma anche di più larga importanza nella Sicilia degli anni ’80. In questo racconto drammatico ma anche ironico di un periodo difficile per l’isola Pif ricopre i ruoli di autore, sceneggiatore e voce narrante, con un cast che vede Claudio Gioè (Lorenzo Giammaresi), Anna Foglietta (Pia Melfi Giammaresi), Francesco Scianna (Massimo Melfi) e Angela Curri (Angela Giammarresi).

La mafia uccide solo d’estate 2: la puntata precedente

Nello scorso episodio della fiction troviamo una Palermo ancora sotto shock dopo l’attentato al governatore Piersanti Mattarella. Nella sede della regione Lorenzo è sempre più in sintonia con Marina, dopo che l’ha aiutato a superare il concorso pubblico, e indaga su un appalto sospetto. Nel frattempo Salvatore trova dei pupi bruciati nel negozio di Pellerito in cui lavora.

Il ragazzo capisce che dietro al ritrovamento c’è una questione di racket subito dal cartolaio, e va a denunciare tutto. Lorenzo intanto vuole portare alla luce la questione dell’appalto truccato, e si rivolge alla stampa in forma anonima fornendo un dossier sul caso. Massimo invece si ritrova in mezzo ad un traffico di droga, per il quale si appresta a far partire l’ultimo carico.

La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni del 24 maggio 2018

Reduce dalla partecipazione dall’affare di droga in cui è coinvolto, Massimo si nasconde dalle autorità presso i Giammarresi. Lorenzo nel frattempo decide da staccare da lavoro per la tensione che soffre in seguito alla sua denuncia per l’appalto truccato, e decide di passare qualche giornata al mare con Pia.

Mentre a Palermo, un importante operazione antimafia porta all’arresto di noti boss e del padre di Alice, il rapporto tra Pia e Lorenzo va in crisi. La donna confessa infatti al marito di essere stata raccomandata per ottenere la tanto agognata cattedra. Lorenzo sarà poi convenientemente trasferito al cerimoniale dopo l’allontanamento del suo capo in regione, dove non potrà più ficcare il naso in losche vicende.

Fonte immagine: facebook.com/LaMafiaUccideSoloDEstateRAI