La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni della prima puntata del 26 aprile

Torna su Rai 1 "La mafia uccide solo d'estate", serie ideata da Pif, con la prima puntata della seconda stagione in onda alle 21:15

Torna su Rai 1 La mafia uccide solo d'estate, con la seconda stagione della serie tv ispirata all’omonimo film di Pif, che qui si destreggia nei ruoli di autore, sceneggiatore e voce narrante. La prima delle 6 puntate settimanali previste andrà in onda giovedì 26 aprile alle 21:25, collocandosi nello spazio lasciato libero dalla fiction Don Matteo. Prodotta da Rai Fiction e Wildside e diretta da Luca Ribuoli, questa commedia drammatica è risultata un successo in termini di ascolti con la prima stagione (trasmessa nel 2016), con la quale ha toccato medie di 5 milioni di spettatori a serata. Il primo capitolo della storia ci ha lasciati con la famiglia Giammarresi che teme ritorsioni dopo aver assistito l’omicidio del capo della Squadra mobile Boris Giuliano.

La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni del 26 aprile 2018

La prima puntata di questa stagione, ambientata nella Sicilia degli anni ’80, proporrà come di consueto due episodi della serie. Nel primo vediamo un Lorenzo estremamente impaurito dalle conseguenze che la sua testimonianza per l’omicidio di Boris Giuliano potrebbe avere lui e la sua famiglia. Decide così di andarsene dalla Sicilia e si trasferisce nel nord Italia, ma il resto della famiglia ha altri piani.
Sarà Pia a trattenere tutti in Sicilia, grazie ad una raccomandazione chiesta da Massimo a Buscetta con la quale riesce ad ottenere una cattedra a Palermo.

Nel secondo episodio assistiamo al primo giorno da insegnante di Pia, molto diverso da come lo aveva sempre immaginato, con una scuola in condizioni pietose e un clima difficile in classe. Lorenzo decide invece di tentare l’ingresso in Regione tramite concorso, spinto dal governo di Piersanti Mattarella, fratello dell’attuale presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La mafia uccide solo d’estate 2: il cast

I membri principali del cast, che tanto hanno contribuito al successo della prima stagione, torneranno in blocco. Rivedremo quindi Claudio Gioè (Lorenzo Giammaresi), Anna Foglietta (Pia Melfi Giammaresi), Francesco Scianna (Massimo Melfi), Angela Curri (Angela Giammarresi), Nino Frassica (Frà Giacinto) e Dario Aita (Rosario).

Fonte immagine: facebook.com/LaMafiaUccideSoloDEstateRAI/