La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni della seconda puntata del 3 maggio

Torna su Rai 1 "La mafia uccide solo d'estate", serie ideata da Pif e giunta alla seconda stagione, come sempre su Rai 1 alle 21:25

Dopo l’atteso debutto torna con la seconda puntata su Rai 1 La mafia uccide solo d'estate, con la fiction ispirata all’omonimo film di Pif giunta ormai alla seconda stagione. L’appuntamento è per giovedì 3 maggio alle ore 21:25, quando continueremo a seguire le vicende della famiglia Giammarresi nella Sicilia degli anni ’80, in un contesto fatto di sfide quotidiane intrecciate con fatti e personaggi autentici dell’epoca. Tra i membri principali del cast abbiamo Claudio Gioè (Lorenzo Giammaresi), Anna Foglietta (Pia Melfi Giammaresi. Pif è invece autore, sceneggiatore e voce narrante delle 6 puntate della serie.

La mafia uccide solo d’estate 2: la puntata precedente

L’episodio di debutto di questa seconda stagione si apre con un Lorenzo estremamente impaurito dalle conseguenze della sua testimonianza riguardante l’uccisione di Boris Giuliano. Preoccupato per le sorti della famiglia decide di lasciare la Sicilia e di emigrare nel nord Italia. Ma Pia riuscirà a trattenere tutta la famiglia nell’isola avendo ottenuto la tanto agognata cattedra a Palermo grazie ad una raccomandazione chiesta da Massimo al boss Buscetta.

Il debutto nel mondo della scuola non è però come le immaginava, con una struttura in condizioni pietose e un clima difficile in classe. Lorenzo decide invece di tentare il concorso per entrare in regione, ispirato anche da dal governo di Piersanti Mattarella, fratello dell’attuale presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni del 3 maggio 2018

La giovanissima Angela, figlia minore di Lorenzo e Pia, scopre di essere incinta, e impaurita decide di abortire presso una clinica clandestina non volendo che i genitori sappiamo nulla. Nel frattempo Lorenzo continua la preparazione per il concorso per entrare in regione, e si fa aiutare da Marina Miccichè, donna che riesce ad attirare la gelosia di Pia.

Massimo intanto riceve un incarico da Don Masino, riguardante un traffico di droga per il quale verrà coinvolta anche la cantante Jolanda Rubino, dalla quale il fratello di Pia è subito affascinato. Anche Salvatore ha a che fare con una parentesi amorosa tutt’altro che facile con Alice.

Fonte immagine: facebook.com/LaMafiaUccideSoloDEstateRAI