La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni dell'ultima puntata del 31 maggio

Giunge al finale di stagione "La mafia uccide solo d'estate", serie ideata da Pif e come sempre su Rai 1 alle 21:25

Con grande dispiacere di tutti i fan La mafia uccide solo d’estate, anche questa seconda stagione della fiction ispirata all’omonimo film di Pif (Pierfrancesco Diliberto) giunge ai titoli di coda. La sesta e ultima puntata andrà in onda su Rai 1 nella serata di giovedì 31 maggio alle 21:25, portando a termine questo capitolo delle vicende della famiglia Giammarresi. La serie, nella quale Pif è autore, sceneggiatore e voce narrante, è ambientata nei difficili anni ’80 della Sicilia, raccontati con ironia e disincanto. Il cast include, tra gli altri, Claudio Gioè (Lorenzo Giammaresi), Anna Foglietta (Pia Melfi Giammaresi), Francesco Scianna (Massimo Melfi) e Angela Curri (Angela Giammarresi).

La mafia uccide solo d’estate 2: la puntata precedente

Nella penultima puntata della serie Massimo si rifugia dalle autorità presso i Giammarresi, in seguito al giro di droga nel quale è finito. Lorenzo nel e andare qualche giorno al mare con Pia, in modo da smaltire la tensione accumulata in seguito alla sua denuncia alla stampa sull’appalto truccato scoperto in regione.

A Palermo, nel frattempo, un importante operazione antimafia porta all’arresto di noti boss e del padre di Alice. Lorenzo scopre dalla moglie di come sia stata raccomandata per ottenere la tanto agognata cattedra scolastica, con la relazione tra i due che entra in crisi. Sempre Lorenzo sarà anche trasferito a mansioni in cui non potrà più disturbare gli affari sospetti su cui ha iniziato a far luce.

La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni del 31 maggio 2018

Il finale di questa seconda stagione vede Lorenzo chiedere una raccomandazione a Massimo in modo da ottenere un incarico più incisivo in regione. Sconsolato dalla nube malaffare e omertà che copre Palermo, Buscetta decide di trasferirsi in Brasile, con Massimo tentato di seguirlo prima di cambiare idea. Alice e Salvatore si lasciano per via dei sospetti di mafia che aleggiano sul padre della ragazza. L’apparente serenità dopo il matrimonio tra Angela e Rosario viene rovinata dall’omicidio di Costa.