La mafia uccide solo d'estate 2: ecco quando torna in tv

La mafia uccide solo d'estate 2 sta per arrivare su Rai 1: tutte le novità della serie tv ispirata all'omonimo film di Pif

La mafia uccide solo d'estate 2 sta per tornare. La seconda stagione della serie tv, ispirata all’omonimo film di Pif, autore, sceneggiatore e voce narrante della fiction, andrà in onda per 6 puntate ogni giovedì in prima serata su Rai 1 a partire dal 26 aprile, subito dopo la conclusione di Don Matteo 11. Prodotta da Rai Fiction e Wildside e diretta da Luca Ribuoli, la comedy Rai si è rivelata un successo clamoroso non soltanto in tv: con ben 52.400 interazioni totali su Facebook e Twitter, la serie ha conquistato anche i social.

La mafia uccide solo d'estate 2: quando inizia la seconda stagione

Dal 26 aprile al 31 maggio, La mafia uccide solo d'estate 2 riprende le sventurate vicende della famiglia Giammaresi e del piccolo Salvatore (Edoardo Buscetta) all'indomani della morte di Boris Giuliano (Nicola Rignanese). Come il film di Pif, la serie ha fatto innamorare il pubblico grazie ad un racconto accattivante e intelligente e al sapiente mix di informazione, satira e leggerezza, utilizzato senza mai sminuire il dramma del cancro mafioso.

La mafia uccide solo d'estate 2: cast e trama

Stavolta l’azione si sposta negli anni ’80, anni terribili per la lotta a Cosa Nostra. In questa seconda stagione, saranno ripercorsi attraverso le vite dei protagonisti i fatti di cronaca di personaggi chiave della Palermo “calda” come Piersanti Mattarella, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici e Gaetano Costa.

Sono confermati nel cast Buscetta, Claudio Gioè (Lorenzo Giammaresi), Anna Foglietta (Pia Melfi Giammaresi), Francesco Scianna (Massimo Melfi), Angela Curri (Angela Giammarresi), Nino Frassica (Frà Giacinto) e Dario Aita (Rosario). Una delle new entry è la giovanissima Katia Castellano, nel ruolo di Elisabetta. Dovesse ripetersi il successo della prima stagione, Pif non esclude un terzo capitolo. “Ci sono tante cose da raccontare”, ha spiegato Pierfrancesco Diliberto: il suo sogno è di arrivare almeno a raccontare gli eventi del 1992-1993, ovvero la sentenza del maxiprocesso contro Cosa Nostra, l'uccisione di Salvo Lima e la stagione delle grandi stragi.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/LaMafiaUccideSoloDEstateRAI/
Fonte foto: https://www.instagram.com/wildsidesrl/