La mafia uccide solo d'estate - la serie: le anticipazioni dell'ultima puntata

Le anticipazioni dell'appuntamento finale su Rai 1 con la serie poliziesca “La mafia uccide solo d'estate”

Questa sera, martedì 20 dicembre andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai 1 il nuovo, doppio e finale appuntamento con la serie tv di successo "La mafia uccide solo d'estate" ispirata all’omonimo film, opera prima di Pierfrancesco Diliberto (Pif) che narra la storia di una famiglia “normale” nella Palermo “calda” degli anni ’70.  Una coproduzione Rai Fiction – Wildside, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli, per la regia di Luca Ribuoli interpretata da Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D'Agostino e la voce narrante di Pif.

Stando alle anticipazioni ufficiali, nell'ultimo doppio appuntamento con la serie vedremo Lorenzo e la sua famiglia  riuscire finalmente a entrare nella tanto desiderata casa, quella ottenuta dopo diverse peripezie per il mutuo. E proprio il capofamiglia dei Giammaresi comincerà molto presto a sentirsi in colpa.

Nel frattempo il piccolo Salvatore farà invece di tutto per evitare che Alice vada in Svizzera chiedendo persino aiuto a Boris Giuliano il quale purtroppo però, verrà assassinato dalla mafia.

Nel film come nella serie è proprio Pif a raccontare la storia di questa famiglia palermitana alla fine degli anni ‘70, i Giammarresi composta da padre, madre, un figlio di dieci anni e una figlia di sedici, alle prese con problemi di lavoro, sentimentali, economici. Problemi solo apparentemente ordinari, se di mezzo c’è poi Cosa Nostra.