La mafia uccide solo d'estate - la serie: le anticipazioni della quarta puntata

Le anticipazioni della quinta puntata in compagnia della serie targata Rai1, "La mafia uccide solo d'estate"

Questa sera, martedì 13 dicembre 2016 andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai 1 il quarto appuntamento con la serie "La mafia uccide solo d'estate" ispirata all’omonimo film, opera prima di Pierfrancesco Diliberto (Pif) e che racconta la storia di una famiglia “normale” nella Palermo “calda” degli anni ’70.  Una coproduzione Rai Fiction – Wildside, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli, per la regia di Luca Ribuoli che ci terrà compagnia per sei prime serate con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D'Agostino e la voce narrante di Pif.

Nel primo episodio della quinta puntata in compagnia della serie "La mafia uccide solo d'estate" in onda questa sera su Rai 1, stando alle anticipazioni ufficiali, vedremo che mentre Massimo e Patrizia si dedicheranno ai preparativi per il matrimonio, Pia cercherà invece di capire perché non è riuscita ad entrare di ruolo e alla fine la donna scoprirà, anche grazie ad Ayala, che la graduatoria di accesso alle assegnazioni in realtà sarà stata truccata. Nel frattempo Lorenzo chiederà finalmente aiuto a Massimo per far avere giustizia alla moglie.

Nel doppio appuntamento della serata vedremo poi Massimo finire in carcere a causa di un favore chiesto proprio per aiutare sua sorella Pia, peccato però che l'uomo al quale si sarà rivolto, si trovava in realtà sotto inchiesta. Massimo in carcere però, stringerà molto presto un rapporto privilegiato con uno dei boss più temuti e stimati di Palermo: Tommaso Buscetta.

Proprio grazie all'uomo detto “Don Masino”, Massimo otterrà anche l’autorizzazione a sposarsi in carcere con Patrizia. Lorenzo però, non ne vorrà sapere di partecipare alla cerimonia ma alla fine cederà e lo farà solo per amore di Pia.