"La mafia uccide solo d'estate": nuovi problemi per la famiglia Giammaresi. Le anticipazioni

Le anticipazioni della terza puntata in compagnia della serie targata Rai1, "La mafia uccide solo d'estate"

Questa sera, martedì 6 dicembre 2016 andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai 1 il terzo appunatmento con la serie "La mafia uccide solo d'estate" ispirata all’omonimo film, opera prima di Pierfrancesco Diliberto (Pif) e che racconta la storia di una famiglia “normale” nella Palermo “calda” degli anni ’70.  Una coproduzione Rai Fiction – Wildside, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli, per la regia di Luca Ribuoli che ci terrà compagnia per sei prime serate con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D'Agostino e la voce narrante di Pif. Nel film come nella serie sarà Pif a raccontare la storia di questa famiglia palermitana alla fine degli anni ‘70, i Giammarresi composta da padre, madre, un figlio di dieci anni e una figlia di sedici, alle prese con problemi di lavoro, sentimentali, economici. Problemi solo apparentemente ordinari, perchè di mezzo c’è poi Cosa Nostra.

Dopo il successo delle prime due puntate, cosa accadrà nel terzo episodio de "La mafia uccide solo d'estate"? Riassumendo brevemente le prime due puntate della serie abbiamo visto che il giornalista antimafia Mario Francese è andato a scuola di Salvatore per raccontare come si svolgeva il suo lavoro. Salvatore è venuto a conoscenza del lato più oscuro di Palermo e quando il giornalista ha proposto ai ragazzi di cimentarsi anche loro in un’inchiesta, il piccolo protagonista ha deciso di trattare la mancanza d’acqua a Palermo purtroppo però, proprio il giorno prima della presentazione del progetto, Mario Francese è stato ucciso.

Intanto abbiamo anche visto Zio Massimo, intenzionato a vendere i terreni della Rocca Busambra di proprietà del padre Tore, che si è recato con tutta la famiglia a Ficuzza per convincere il nonno a vendere. L'uomo però è stato irremovibile ma in questa terza puntata i problemi per la famiglia Giammaresi saranno nuovamente dietro l'angolo.

Questa volta però, nasceranno proprio da alcuni appunti che il piccolo Salvatore avrà trascritto sul suo diario al punto tale che spingerà i genitori a farlo incontrare con uno psicanalista. La sorella Angela intanto, lascerà Rosario perchè intenzionata ad uscire con il figlio di un uomo assai benestante e proprietario di una concessionaria ma la giovane ignora però, che che la nuova fiamma e famiglia, siano anche abbastanza pericolose.