La mossa del cavallo: dopo Montalbano la nuova fiction tratta da un romanzo di Andrea Camilleri

Michele Riondino sarà protagonista de 'La mossa del cavallo – C'era una volta Vigata', in onda il 26 febbraio 2018 su Rai 1

Rai 1 darà spazio a La mossa del cavallo, la nuova fiction tratta da un romanzo storico di Andrea Camilleri, lunedì 26 febbraio 2018. Dopo le due prime serate dedicate agli episodi inediti de Il Commissario Montalbano, infatti, la tv pubblica proporrà al pubblico un nuovo prodotto tratto dai romanzi dello scrittore siciliano. Sottotitolato 'C'era una volta Vigata', il film tv avrà per protagonista Michele Riondino – già volto protagonista de Il giovane Montalbano – e sarà ambientato nel 1877 in una paese immaginario chiamato Montelusa.

La mossa del cavallo di Camilleri in tv: la trama

Giovanni Bovara – il protagonista de La mossa del cavallo interpretato da Riondino – è un ispettore quarantenne al quale viene affidato il compito di far rispettare una tassa. Siciliano ma cresciuto in Liguria, fatica comprendere i meccanismi presenti sull'isola, tra omertà e malavita, finendo per mettersi contro alcuni nemici. Quando il parroco del paese viene assassinato, Bovara si trova coinvolto suo malgrado nel caso. La trama è stata presentata dallo stesso scrittore Andrea Camilleri, che ha introdotto le immagini promozionali proposte per presentare la fiction attualmente in rotazione sui canali Rai. Nel frattempo la prima puntata inedita de Il Commissario Montalbano 2018 è risultata la più vista di sempre, superando abbondantemente gli 11 milioni di telespettatori.

La mossa del cavallo, Michele Riondino protagonista

Il cast de La mossa del cavallo è capitanato dall'attore Michele Riondino e composto anche da Giovanni Carta, Giancarlo Ratti, Antonio Pandolfi, Ester Pantano, Coco Gulotta, Maurizio Pugliesi, Giuseppe Schillaci e Domenico Cantamore. Michele Riondino, che è stato il volto di Motalbano da giovane nella fiction dedicata al personaggio, in tv è apparso anche in Compagni di scuola, Distretto di Polizia, La freccia nera, Il segreto dell'acqua e Pietro Mennea – La freccia del sud. La messa in onda è prevista per lunedì 26 febbraio in prima serata, alle 21,25, sugli schermi di Rai 1.

Fonte foto: Facebook.com/MicheleRiondinoOfficial