La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone con Brendan Fraser. Tutte le curiosità

Trama e curiosità sul film "La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone" con Brendan Fraser e Jet Li

Si intitola La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2008 e diretta dal  regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, Rob Cohen. Gli interpreti principali sono: Brendan Fraser, Jet Li, Maria Bello, John Hannah, Michelle Yeoh, Luke Ford, Russell Wong, Isabella Leong, Anthony Wong Chau-Sang e Albert Kwan.

Trama: Ancora una volta è la famiglia di esploratori O'Connell che dovrà vedersela con una mummia di 2000 anni fa, si tratta del malvagio Imperatore cinese Drago. Quest'ultimo a causa di un sortilegio e insieme al suo numeroso esercito, è rimasto sepolto nell'argilla ma purtroppo quando il giovane Alex O'Connell riuscirà a risvegliare il malvagio sovrano, il pianeta sarà in pericolo. L'imperatore e il suo esercito saranno dotati di poteri straordinari e intenzionati a conquistare il mondo.

Curiosità: il film è il terzo capitolo della saga cominciata nel 1999 con La mummia e proseguita nel 2001 con La mummia - Il ritorno;

- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 1 agosto 2008 in Italia invece a partire dal 26 settembre dello stesso anno;

- Gli attori Brendan Fraser e John Hannah hanno partecipato in tutti e tre i capitoli della serie;

- Il regista de La mummia Stephen Sommers, in questa terza pellicola della saga è il co-produttore; 

- Le riprese del film si sono svolte prima a Montreal e poi in Cina;

- Alla sua prima uscita negli USA il film si è classificato subito al primo posto al botteghino;

- Pare che per la sua realizzazione siano stati spesi circa 145 milioni di dollari;

- La colonna sonora de La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone è stata curata dal compositore statunitense, Randy Edelman.