La nazionale italiana di Ventura su Rai 1 batte Il Segreto su Canale 5

Gli azzurri vincono la gara di ascolti tv di ieri sera, giovedì 6 ottobre 2016 battendo così la fiction spagnola "Il Segreto"

Su Rai 1 ieri sera, giovedì 6 ottobre 2016 in prima serata, è scesa in campo la nazionale italiana di Ventura contro quella spagnola, che come si apprende dal Blog di Davide Maggio ha raccolto davanti al piccolo schermo ben 8.335.000 spettatori pari al 31.4% di share. La partita Italia – Spagna terminata 1 -1 si è aggiudicata il primato di ascolti in tv battendo così anche l'appuntamento serale con la soap opera spagnola Il Segreto che invece su Canale 5 ha conquistato 3.376.000 spettatori pari al 14.2% di share.

La celebre fiction spagnola che viene prodotta da Boomerang TV e porta la firma di Aurora Guerra, va in onda dal 23 febbraio 2011 sulla rete televisiva Antena 3 mentre in Italia viene trasmessa dal 10 giugno 2013 sulla rete ammiraglia Mediaset. La soap opera in brevissimo tempo è diventata un vero e proprio successo per il pubblico italiano tanto da essere stata quasi subito promossa nella fascia della prima serata, vediamo allora cosa è successo ieri sera.

Donna Francisca ha deciso finalmente di accettare la proposta di matrimonio di Raimundo anche se di nascosto dall'uomo, ha firmato anche dei documenti con il suo avvocato e poi ha chiesto all'amato di sposarla lontano da Puente ViejoPrado e Matias invece sono riusciti a chiarirsi e intanto Ines ha organizzato un evento al Jaral per festeggiare la sua guarigione e questo proprio mentre il dottore Novoa Santos e Lucas ritirano le analisi. Le notizie per la donna non saranno buone ma i due non hanno però preferito tacere per non rovinare l'atmosfera gioiosa intorno alla giovane.

Questa settimana c'è stata una piccola variazione per la soap opera spagnola che non andrà in onda stasera, venerdì 7 ottobre ma è stata anticipata a ieri, giovedì 6, la decisione forse proprio in virtù della presenza sulla Rai della partita della Nazionale: Italia-Spagna, la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.