Il network statunitense ha in progetto il lancio di 3 nuove telenovela, la prima sarà "The Black Widow", adattamento de "La Viuda Joven"
Venerdì, 6 settembre 2013 - La NBC si lancia nel business della telenovela. E' notizia confermata proprio in questi primi giorni di settembre. Il network americano, infatti, affiancato da Electus, la casa di produzione statunitense che vanta collaborazioni con svariati colossi statunitensi e mondiali, tra le quali, per l'appunto, NBC, ABC, MTV, VH1, Facebook, Yahoo! e AOL, solo per citarne alcuni, produrrà tre telenovelas, la prima delle quali sarà "The Black Widow", un adattamento della fortunata, in termini di ascolti, telenovela venezuelana "La Viuda Joven", produzione del 2010 ispirata alla vita della baronessa spagnola Carmen Cervera. La vicenda è incentrata su di una misteriosa donna, diventata ricchissima, in seguito alla morte dei suoi primi 3 mariti, e molto celebre dopo avere sposato un famoso e ricco barone. Ma la morte del quarto marito non passa inosservata e la pone al centro di numerosi sospetti.
La serie originale, articolata in 142 episodi e trasmessa per la prima volta nel 2011, ha raggiunto rating di ascolto record in tutti i Paesi in cui è stata mandata in onda. L'ultimo episodio, in Venezuela, il Paese di origine, ha registrato il 79% di share. Un record assoluto!
Per quanto riguarda gli altri 2 progetti di telenovelas, la NBC ha assicurato che saranno annunciati a breve.
C.C