Si scende in campo per il sorriso: su Rai Uno La Partita del Cuore 2018

Nella prima serata di Rai Uno il 30 maggio 2018 arriva La Partita del Cuore 2018, l'annuale evento calcistico benefico in favore dell'Ospedale pediatrico Gaslini di Genova e dell'AIRC in memoria del conduttore Fabrizio Frizzi

Questa sera su Rai Uno, dopo gli eventi che hanno coinvolto la Nazionale di Calcio Maggiore e quella Under 21, si torna in campo per uno scopo ancora più nobile, la solidarietà e il ricordo di un grande personaggio della televisione italiana: Fabrizio Frizzi. Saranno questi i due temi principali a sostegno de La Partita del Cuore 2018, evento benefico che come ogni anno verrà trasmesso dall'ammiraglia Rai e che andrà in onda in prima serata mercoledì 30 maggio con la presenza di Carlo Conti e Antonella Clerici.

La Partita del Cuore 2018: da Genova l'evento benefico in memoria di Fabrizio Frizzi

Ancora una volta la Nazionale Cantanti sfiderà un gruppo di volti noti della televisione, della musica e dello spettacolo, per intrattenere il pubblico e raccogliere fondi destinati all'Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, padrona di casa del match che si terrà allo stadio Luigi Ferraris. Tra gli altri beneficiari delle donazioni ci sarà l'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), che presenzierà all'evento con due madrine d'eccezione: la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio e l'attrice di fama internazionale Penelope Cruz.

La 27esima edizione de La Partita del Cuore sarà giocata in memoria di Fabrizio Frizzi, per anni protagonista di questo grande evento e da sempre volto in prima linea a favore della solidarieà. Per chi volesse già partecipare alle donazioni può farlo mandando un sms solidale del valore di 2 euro al numero 45527.

La Partita del Cuore 2018: dove vederla e i partecipanti delle due squadre

La Partita del Cuore 2018 sarà visibile su Rai Uno a partire dalle ore 20:00 anticipata da tutto il prepartita in cui sfileranno i diversi protagonisti del match. Nella Nazionale Cantanti guidata da Gianni Morandi e Paolo Maldini figurano nomi quali Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Ermal Meta, Rocco Hunt, Benji e Fede, Clementino e alcuni "intrusi" come Neri Marcorè, Francesco Totti, Zvonimir Boban e Antonio Cassano.

Quest'ultimo parteciperà all'incontro di doppia maglia, prestando il suo talento calcistico anche alla squadra Campioni del Sorriso allenata da Teo Teocoli e Massimo Boldi e rappresentata da Pio e Amedeo, Aldo Giovanni & Giacomo, Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Javier Zanetti e il presidente della Fifa Gianni Infantino. Questi sono solo alcuni dei personaggi presenti a questo importante evento benefico che sarà visibile anche in diretta streaming accedendo al sito RaiPlay da qualunque dispositivo fisso e mobile come PC, Tablet o Smartphone.