Canale 5 in pausa natalizia: come cambierà il palinsesto?

Canale 5 in pausa natalizia, un po' di riposo ci vuole per tutti, ma come cambierà il palinsesto?

Il clima natalizio e festivo, che riporta al riposo e ad un po' di relax mentale per tutti noi, vale anche per la televisione e per i canali televisivi.

Nello specifico, Canale 5 ha già ridotto il suo palinsesto in occasione del riposto festivo. I programmi quotidiani di informazioni, come Mattino Cinque o Pomeriggio Cinque, infatti, hanno chiuso i battenti Venerdì 14 dicembre 2018, per tornare freschi e riposati da lunedì 7 gennaio 2019, nei soliti tempi e orari. 

Stesso discorso vale per l'annuncio dell'arrivo della versione "riassunta" di Domenica Live, che dovrebbe debuttare la settimana dopo la Befana, ossia domenica 13 gennaio 2019.

Canale 5: il nuovo palinsesto e gli addii natalizi di Maria de Filippi

La sospensione dei principali programmi del mattino e del pomeriggio, ovviamente, ha modificato la programmazione che è stata decisamente trasformata rispetto al normale periodo pre e post festivo.

Al mattino vengono trasmessi documentari del più vario tipo, così da mantenere un riguardo verso il tipo di target interessato comunque all'informazione, seppur di diverso tipo, mentre il pomeriggio, target di un tipo di pubblico più interessato ad essere intrattenuto, oltre che ideale per i bambini, è riservato ai film di Natale, non solo ai classici di ogni anno, ma anche a nuovi capolavori natalizi.

Lo spazio prima di pranzo è stato riservato alle repliche di Forum, mentre c'è già una chiusura festiva, passata o futura, per i programmi di Maria De Filippi. Amici è già andato in pausa il 15 dicembre 2018, mentre Uomini e Donne saluterà il suo pubblico per le vacanze di Natale a partire da venerdì 22 dicembre 2018.

Canale 5: l'instancabile Gerry Scotti

Tutti vanno in ferie, ma non Gerry Scotti che, visto che The Wall non andrà in pausa, rimanendo in fascia preserale, sarà impegnato ancora più di prima.

Oltre al suo attule show, infatti, non solo c'è stato l'inizio dell'edizione speciale 2018 di Chi Vuol Esser Milionario?, ma sarà anche impegnato con il Concerto di Natale e appunto in preserale. S

A fargli compagnia ci sarà la soap opera Una Vita che andrà in onda anche la Vigilia di Natale.