La porta dei sogni, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo programma di Mara Venier

Al via venerdì 20 dicembre, "La porta dei sogni" sarà un people show classico ma ricco di sorprese: ecco i dettagli

Un people show, prodotto da Magnolia e in stile Carramba, in cui Mara Venier "aiuta" persone comuni a realizzare un sogno o a fare una sorpresa ad una persona speciale o lontana. È questo il format, molto classico e adatto per le festività natalizie, di La porta dei sogni, il nuovo attesissimo programma della conduttrice di Domenica In, che torna in prima serata su Rai1 a partire da venerdì 20 dicembre 2019.

La porta dei sogni, Mara Venier torna in prima serata

Nel corso di tre prime time (quindi il 20, il 27 e il 3 gennaio 2020), la "zia Mara" torna alla formula dell'emotainment di cui è professionista indiscussa. Il programma, tuttavia, è più simile a Sogni di Raffaella Carrà e Il treno dei desideri di Antonella Clerici che a C'è posta per te di Maria De Filippi. 

Dopo l'intervista all'ospite che racconta la sua storia, la Venier in alcuni casi attraverserà una porta (quella del titolo, appunto) e ci sarà una sorta di vero e proprio racconto, durante il quale il pubblico seguirà gli inviati in giro per l'Italia sulle tracce della persona che l'ospite sta cercando.

"È uno show nuovo e moderno", aveva annunciato Mara Venier in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Un format pieno di "storie, sentimenti, desideri da realizzare, begli incontri e tante esterne". A due settimane dall'inizio, la conduttrice ha aggiunto altri particolari. 

La porta dei sogni, Rai 1 con la "zia Mara" nel prime time

Intervistata dal Corriere della Sera, la Venier ha anticipato che il programma "non mi allontana da quella che sono" e che si è commossa "nel capire quali sono i sogni che vivono dentro queste persone". 

Dopo averle conosciute, si vedrà il compimento del loro desiderio. Quella parte è girata in esterna: volevo esserci ma non si sono incastrati gli impegni. 

Insomma, la formula della trasmissione sembra proprio esserle stata cucita addosso su misura.

Io sono una persona comune. Non mi sento assolutamente come 'quella della tv'. Sono l'amica, la zia, quella che ti accoglie in casa per fare quattro chiacchiere...

In questo video girato durante la presentazione dei palinsesti Rai, la presentatrice aveva fornito un assaggio di ciò che vedremo, definendo il suo autunno pieno di lavoro "come mai nella mia vita".

Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews