La porta rossa 2, i luoghi della seconda stagione

Il commissario Cagliostro si troverà, ancora una volta, a salvare le persone più care in una serie di location mozzafiato

La porta rossa 2 riparte il 13 febbraio con i nuovi episodi della seconda stagione. Il commissario Cagliostro (Lino Guanciale) si troverà, ancora una volta, a salvare le persone che gli sono più care. Stavolta le loro vite sono messe in pericolo da un misterioso gruppo di potenti che ha in mano i destini di molti. Con più di tre milioni di spettatori a puntata, la serie è stata una delle più viste nella scorsa annata di Rai2. Grazie alla collaborazione della FVG Film Commission, Trieste è sempre la location scelta per questo racconto di azione e suspense. 

La porta rossa 2, stagione ancora a Trieste

Sospesa tra il Carso e il mare, Trieste è città di contrasti, piena di sole ma battuta dalla pioggia e avvolta dal buio della notte. Nel corso dei dodici episodi (sei prime serate) il centro della Venezia Giulia sarà nuovamente vera e propria protagonista della serie. 

La seconda stagione della fiction, le cui riprese sono avvenute dal 21 maggio al 20 ottobre 2018, è stata girata in luoghi simbolo della città come il Porto Vecchio, la Melara (dove vive Vanessa, interpretata da Valentina Romani), il Ponte Rosso e lo storico palazzo della Ras in Piazza Repubblica, dov'è stata interamente ricostruita la Questura. La casa di Cagliostro e della moglie Anna (Gabriella Pession) è invece in via Belpoggio

La porta rossa 2, prima puntata il 13 febbraio

La porta rossa è stata la produzione più lunga mai ospitata in Friuli Venezia Giulia, con 119 giornate di ripresa che hanno prodotto sul territorio un indotto economico di quasi quattro milioni di euro. I professionisti locali che hanno fatto parte della troupe sono 26 su 66 maestranze totali, le comparse utilizzate circa 1400. Per saperne di più, ecco tutte le anticipazioni della prima puntata, in onda su Rai2 mercoledì 13 febbraio.

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews