La Porta Rossa: la fiction italiana con Lino Guanciale arriva in America Latina

Dopo il grande successo in Italia la fiction di Rai 2 La Porta Rossa è stata acquistata dall'emittente televisiva statunitense AMC

Che la fiction di Rai 2 La Porta Rossa sia stata un grande successo e che abbia attirato l'attenzione del pubblico non è una novità. La serie infatti, ha raggiunto un record di ascolti (pari a circa 3 milioni di telespettatori già dalla prima puntata) solo con la prima stagione andata in onda nel 2017. Lo show pare non sia stato apprezzato solo dal pubblico italiano ma anche da quello estero. La fiction infatti è pronta a sbarcare Oltreoceano dopo che l'emittente AMC ne ha acquistato i diritti: in particolare in America Latina.

La Porta Rossa, la fiction arriva su AMC  

A rivelare la notizia che AMC ha acquistato i diritti è la rivista Variety. L'emittente televisiva americana infatti, sembra essere interessata alla fiction di Rai 2 La Porta Rossa e al film della BBC Dann and the Human. Dopo averne comprato i diritti, i due prodotti saranno adattati e distribuiti in America Latina grazie ad un accordo con Studio Canal che da sempre ha creduto nella serie italiana. 

Secondo quanto riporta Variety pare che AMC voglia trasmettere la fiction su Europa Channel convinta del fatto che il prodotto sia adatto al commercio estero e che possa quindi riscuotere molto successo. Le tematiche affrontate e il successo ottenuto dal pubblico fanno bene sperare l'emittente.

La Porta Rossa 2: quando andrà in onda

La seconda stagione de La Porta Rossa è stata già confermata e pare che le riprese debbano iniziare questa primavera. Protagonista sarà sempre Lino Guanciale nei panni Leonardo Cagliostro, un commissario che deve risolvere il caso più difficile, quello del suo omicidio. L'uomo, rimasto ucciso durante un'azione di polizia non è in grado di oltrepassare la "Porta" perchè ha delle situazioni in sospeso che deve chiarire. 

Anche il nuovo ciclo di episodi sarà incentrato su Cagliostro che, salvata la compagna Anna, interpretata da Gabriella Pession, resta sulla Terra per risolvere un altro caso, quello di Rambelli (Antonio Gerardi) e Jonas (Andrea Bosca). Ma per saperne di più è necessario attendere ancora qualche mese.