La Porta Rossa, dal 22 febbraio il thriller con Lino Guanciale

Prenderà il via su Rai 2 il 24 febbraio una nuova fiction, a metà tra il soprannaturale e il noir

Sarà contento il pubblico, specialmente quello femminile, che segue ormai da tempo Lino Guanciale, protagonista di molte fiction di successo targate Rai. Che Dio ci aiuti, Una grande famiglia, L'Allieva sono alcune delle fiction che hanno visto l'attore protagonista: dal 22 febbraio su Rai 2 l'elenco si allungherà, dato che sarà trasmessa la prima puntata de La Porta Rossa. Un thriller composto da sei episodi, un mix tra poliziesco e mistery, visto che il personaggio di Guanciale sarà un detective...fantasma. La serie è ambientata a Trieste e il protagonista si ritroverà ad indagare da fantasma. Questo perché subito ad inizio serie Leonardo Cagliostro, il personaggio di Guanciale, verrà ucciso.

La Porta Rossa fiction di Rai 2

Nel cast anche Gabriella Pession, che sarà Anna, la moglie di Cagliostro e Valentina Romani, che invece sarà la medium Vanessa, colei che riuscirà a vedere Cagliostro che è deciso ad indagare sul proprio omicidio e a proteggere la moglie Anna. La fiction inizialmente era prevista per Rai 1 ma sarà trasmessa invece su Rai 2. 

Sulla scia dei polizieschi che hanno fatto la fortuna della rete, La Porta Rossa avrà in più l'elemento del soprannaturale che renderà la fiction diversa dalle precedenti. 

Gabriella Pession racconta La Porta Rossa

Aveva parlato della fiction, in occasione del Giffoni 2016, Gabriella Pession: "Leonardo viene ucciso all'inizio della serie, proprio quando il loro matrimonio era in crisi. Quando lui muore lei scopre di essere incinta. Quello della protagonista è un percorso a ritroso nel quale Anna, la protagonista, si rende conto dell'amore provato per il marito. Lui, però, capisce che la moglie è in pericolo e resta al suo fianco, in una sorta di limbo, per proteggerla. Una storia che scava nelle emozioni e nei sentimenti dei protagonisti, al di là della vita e della morte".