La porta Rossa 2: Lino Guanciale e quella foto che fa impazzire i fan

Il commissario Leonardo Cagliostro sta per tornare con la seconda stagione della fiction tv, "La porta rossa"?

"La vista da casa di Anna e Leonardo... perché sul luogo del delitto si torna sempre... #laportarossa #laportarossa2 #cagliostro #rai2" Con questo messaggio ed una foto pubblicata direttamente dal suo profilo Facebook, l'attore italiano, Lino Guanciale ha mandato letteralmente in delirio migliaia di fan che attendevano con ansia una conferma per rivedere sul piccolo schermo il seguito della storia ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, La porta Rossa. La prima stagione della serie ha infatti conquistato fin dalla prima puntata i telespettatori di Rai 2 che si sono appassionati al tormentato percorso investigativo del commissario Leonardo Cagliostro.

La porta rossa: la trama e il cast

Il nostro protagonista Leonardo (Lino Guanciale) viene ucciso proprio all'inizio della serie, durante un’operazione anticrimine e immediatamente dopo, realizza di trovarsi a vivere in una nuova condizione. Cagliostro non può però, oltrepassare quella strana porta rossa che gli appare di fronte subito dopo il suo decesso perchè quella lo condurrebbe inevitabilmente nell’aldilà mentre lui sente di avere ancora un importante compito da portare a termine prima di lasciare definitivamente questo mondo. Prima di morire l'uomo stava anche attraversando una profonda crisi con sua moglie, Anna (Gabriella Pession) e per fortuna in soccorso del nostro uomo, arriva poi una giovane medium, Vanessa (Valentina Romani) l'unica in grado di vedere e comunicare con il defunto Cagliostro il quale però, è deciso a tutto pur di scoprire chi si nasconde davvero dietro la sua morte e nel contempo deve anche proteggere anche la vita di sua moglie Anna che solo in seguito lui scopre essere in attesa del loro primo figlio.

La Porta Rossa è andata in onda a partire dallo scorso febbraio su Rai 2  in prima serata e si è rivelata un vero successo di ascolti in tv ma anche sui social media, così come la stessa foto pubblicata da poco su Facebook dal suo protagonista, Lino Guanciale ha già raggiunto e superato i 7000 mila like, ai fan non resta che attendere.