La preda perfetta: Liam Neeson in un poliziesco dalle sfumature noir

Trama e curiosità sul film "La preda perfetta" con Liam Neeson

Si intitola La preda perfetta ed è la pellicola che questa sera sarà, lunedì 6 marzo 2017, sarà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv sulla rete ammiraglia Mediaset. Il film inaugura la rassegna cinematografica "Eroi senza Tempo" promossa da Canale5.

La preda perfetta: trama

Ambientato nei quartieri malfamati di New York, l'attore Liam Neeson è il protagonista del film poliziesco in cui veste questa volta i panni di Matt Scudder, un ex poliziotto alcolista del Dipartimento di Polizia di New York, divenuto oggi un investigatore privato senza licenza e che vedremo alle prese con un complicato caso di omicidio. Un trafficante di droga lo ha infatti incaricato di trovare gli assassini che hanno prima rapito e poi uccisa barbaramente sua moglie. Cosa emergerà durante il corso di queste indagini per il nostro investigatore? L'uomo scoprirà presto che questi uomini sono dei killer professionisti che amano operano sempre con le stesse ferocie modalità di vendetta.

La preda perfetta:cast 

La preda perfetta è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 ed è stata diretta dallo sceneggiatore e regista statunitense, Scott Frank. Il titolo originale del film è A Walk Among the Tombstones e nel cast oltre al protagonista, Liam Neeson ci sono anche gli attori: Dan Stevens, Boyd Holbrook, Astro, David Harbour, Adam David Thompson, Sebastian Roche', Mark Consuelos, Danielle Rose Russell, O'lafur Darri O'lafsson, Laura Birn, Ruth Wilson, Whitney Able, Briana Marin, Annika Peterson ed Eric Nelsen.

La preda perfetta:curiosità

  • La pellicola si basa sul romanzo del 1992 dello scrittore statunitense, Lawrence Block;
  • Le riprese del film sono state girate a New York;
  • La pellciola è uscita il 19 settembre del 2014 negli Stati Uniti in Italia invece il 18 settembre dello stesso anno.