La prova del cuoco, Federico Quaranta sostituisce la Clerici: il messaggio della conduttrice

Il conduttore televisivo specializzato in enogastronomia ha sostituito la storica padrona di casa, impegnata con Sanremo Young

Nella puntata del 12 febbraio i telespettatori hanno assistituo ad un cambio alla guida de La prova del cuoco: il celebre cooking show trasmesso su Rai Uno dalle 11:50, è stato infatti condotto per l’occasione da Federico Quaranta. Il conduttore radiofonico e televisivo aveva già sostituito in passato Antonella Clerici per motivi di salute in alcune puntate del programma, potendo vantare un’esperienza di prim’ordine nella divulgazione televisiva enogastronomica, e avendo già partecipato a programmi come Linea Verde Orizzonti e Fuori di gusto su La7. Questa volta la sostituzione della storica padrona di casa si è resa necessaria per l’impegno della Clerici nella preparazione di Sanremo Young, talent show musicale che prende il via venerdì 16 febbraio. Federico Quaranta tornerà al timone de La prova del cuoco altre cinque volte nel prossimo mese, sempre di venerdì fino al 16 marzo.

La prova del cuoco: Antonella Clerici manda un messaggio a Federico Quaranta

Antonella Clerici non ha voluto far mancare la propria presenza in trasmissione neanche oggi. Ha infatti mandato un videomessaggio al suo sostituto direttamente dall’Ariston: “Sai che sabato sono stata a Sanremo, mi hai vista. I miei ragazzi hanno lasciato un po’ in disordine, quindi devo pulire. Però domani torno, mi raccomando, non farmi fare brutta figura!”.

La Clerici ha poi ricordato l’esperienza di Quaranta nella conduzione dello show, con il presentatore che poi ha accolto in studio la cuoca Anna Moroni, arrivata con una sorpresa per lui: una giacca. Quaranta ha poi ironizzato chiedendo se la giacca non l’avesse rubata a Pierfrancesco Favino.

La prova del cuoco: la puntata del 12 febbraio 

L’eco del Festival di Sanremo appena concluso continua a rimbombare anche negli studi del programma di cucina. Sempre sul filo dell’ironia, la cuoca romana si è mostrata delusa per il non poter avere al suo fianco in studio Pierfrancesco Favino, reduce dal figurone fatto come conduttore delle serate sanremesi.

Di contro, il conduttore ha suggerito la sua candidatura come presentatore per il festival del prossimo anno. E dopo il break pubblicitario è rientrato in studio con il sottofondo di Non mi avete fatto niente, il brano vincitore a Sanremo, cantato da Ermal Meta e Fabrizio Moro.