La prova del cuoco: Antonella Clerici conferma l'addio in diretta

Durante la puntata di La prova del cuoco andata in onda martedì 24 aprile, Antonella Clerici ha lanciato messaggi sibillini che confermano l'abbandono al programma

Antonella Clerici lascerà La prova del cuoco al termine della stagione televisiva. Un’indiscrezione che ormai circola da mesi, ma che durante la puntata del cooking show andata in onda martedì 24 aprile ha trovato conferma. All’inizio della sua diretta giornaliera, la conduttrice ha esordito con queste parole: “Ogni tanto, lo dico come esercizio, bisogna liberarsi dei pesi. Ci sono dei momenti in cui la vita ci dà dei precisi segnali: liberatevi dai pesi. Però bisogna avere il coraggio di farlo, sennò se uno resta lì poi dopo si lamenta. Bisogna cogliere i segnali e liberarsi, che siano i chili, che siano le mogli, che siano i mariti”.

La prova del cuoco del 24 aprile 2018: puntata clou

Nel corso della puntata, Clerici è andata avanti d’allusione in allusione, confermando le voci sul suo abbandono alla trasmissione. “Una conduttrice golosa come me sicuramente non la trovate più, quello lo do per certo, poi per il resto...” ha detto allo chef Andrea Mainardi. “Peccato che non possa fare battute sul futuro che vi aspetta”. Come ampiamente anticipato, dovrebbe essere Elisa Isoardi a sostituirla al timone della trasmissione, che già condusse nel biennio 2008-2010. 

Antonella Clerici: prova del cuoco sibillina

Nella mia testa, rispettando contratti e tempi, la mia vita va nel rallentare” aveva detto Clerici nel corso di una celebre intervista con Massimo Giletti all’Arena. “Mentre prima ho sempre pensato al lavoro, adesso la priorità ce l’ha la mia vita personale, quindi sicuramente andrò a rallentare, magari ci saranno anche delle sorprese. Vorrei pensare più alla qualità che alla quantità”.

Non significa che voglio smettere di lavorare, solo rallentare” aveva poi ribadito al settimanale Gente. “Vorrei regalarmi una nuova vita, al nord: il mio compagno Vittorio vive in una tenuta nel basso Piemonte. Vicino a Milano, invece, stanno mio padre e mia sorella”. Dunque niente più lunghe dirette quotidiane, ma uno show settimanale che la farà stare più vicina alla sua famiglia. L’identikit corrisponde proprio al rinnovato Portobello.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antoclerici/