Antonella Clerici critica "La prova del cuoco", Elisa Isoardi replica stizzita

La prova del cuoco nel caos: Clerici ha parlato di "gestione sbagliata", Isoardi non è d'accordo e risponde alle critiche così

La prova del cuoco e i suoi pessimi ascolti sono stati al centro di un botta e risposta tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi. Nel corso di un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, Clerici ha motivato il flop di audience (da una media di share del 15.89% si è passati al 12%) del cooking show di Rai 1. Il brusco calo, secondo lei, “non è fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. Isoardi, punta sul vivo, ha risposto via social a queste considerazioni.

La prova del cuoco, ascolti flop: botta e risposta tra conduttrici

Colgo l'occasione per precisare che La prova del cuoco non è 'cambiato totalmente' come è stato dichiarato”, ha scritto la nuova conduttrice su Instagram. “Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l'identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa). Si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della Bbc acquistato da Rai ben diciotto anni fa, quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

La prova del cuoco, Isoardi replica a Clerici

Abbiamo chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni – ha poi precisato – perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l'invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all'autorevole rivista televisiva Tv Sorrisi e Canzoni in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma La prova del cuoco. Non cambio l'idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice”.