Come annunciato qualche giorno fa Antonella Clerici lascia la prova del cuoco dopo ben diciotto anni di conduzione. Al suo posto il prossimo anno arriverà una vecchia conoscenza del cooking show di Rai Uno: Elisa Isoardi.
Già da qualche giorno è ufficiale che la Rai il prossimo anno dovrà affrontare un'importante cambiamento all'interno dei suoi palinsesti. Dopo ben diciotto anni La Prova del Cuoco non sarà più condotto da Antonella Clerici. Lo show mattutino di Rai Uno che ha letteralmente lanciato la carriera di quella che attualmente è una delle presentatrici più importanti d'Italia, dovrà trovare una nuova guida e sembra che in Viale Mazzini abbiano già scelto la sostituta: Elisa Isoardi.
La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi sostituirà Antonella Clerici
Il nome di Elisa Isoardi come nuova conduttrice de La Prova del Cuoco era nell'aria da tempo e la conduttrice di Buono a Sapersi si sarebbe incontrata proprio nei giorni scorsi con il direttore generale Mario Orfeo per discutere di questo suo nuovo impegno per il prossimo anno. Antonella Clerici concluderà il suo impegno alla conduzione del cooking show il prossimo venerdì 1 giugno, in cui ci aspettiamo una puntata speciale per salutare l'amatissima presentatrice, che resterà comunque coinvolta nella produzione in qualità di consulente.
Da settembre, dal lunedì al venerdì, sarà quindi Elisa Isoardi il nuovo volto del programma, che da quasi vent'anni accompagna il pubblico nella delicata fascia oraria preprandiale.
La Prova del Cuoco, Antonella Clerici cerca nuovi stimoli
Per Elisa Isoardi, che nonostante i suoi impegni televisivi negli ultimi tempi sembra essere sotto gli occhi dei riflettori maggiormente per il suo legame sentimentale con il leader della Lega Matteo Salvini, si tratta di un ritorno allo show di Rai Uno. La conduttrice infatti ebbe già l'opportunità di prendere in mano le redini del programma dal 2008 al 2010, quando Antonella Clerici fu costretta a lasciare a causa della sua gravidanza. Anche in questo caso i motivi dietro l'uscitadi scena da La Prova del Cuoco sono molto personali, e come la stessa Clerici ha affermato su Twitter si tratta di "rimettersi in gioco, di non aver paura di cambiare e d farlo quando la tavola è ancora apparecchiata."