La prova del cuoco, Elisa Isoardi sbotta: "Perché le nostre repliche non le mandano?"

La conduttrice annuncia il ritorno del cooking show su Rai 1 e si toglie un sassolino dalla scarpa

Nel pieno dell'emergenza sanitaria e della crisi socio-economica scatenata dal Covid-19, i palinsesti televisivi della Rai sono zeppi di repliche e seconde visioni. Con le trasmissioni bloccate, i telespettatori continuano comunque a vedere sullo schermo i volti più noti dell'azienda, da Flavio Insinna con L'eredità ad Amadeus con Soliti ignoti. Chi è rimasta esclusa da questa insolita contro-programmazione è Elisa Isoardi.

La prova del cuoco, cast si lamenta: niente repliche

La prova del cuoco è fermo ormai da un mese (l'ultima puntata risale al 12 marzo 2020) e soprattutto Rai 1 non ha sostituito le nuove puntate con le repliche delle vecchie. Il cooking show mattutino ha lasciato spazio ad un "best of" di Linea verde. La strategia è chiara: abbandonare gli studi vuoti e prediligere un racconto che ricordi al pubblico quanto era "normale" la vita prima (e ci si augura anche dopo) del coronavirus. 

Se gli spettatori stanno gradendo questa scelta (a inizio marzo lo share per La prova del cuoco oscillava tra il 10 e il 13% con meno di due milioni di telespettatori, Linea verde è in crescita e ha sfondato il tetto dei due milioni), c'è pure chi non la digerisce: Elisa Isoardi.

La conduttrice, durante una diretta Instagram con Daniele Persegani, lamenta l'assenza di repliche per la sua trasmissione.

Tanto le nostre repliche non le mandano, prima cosa. Vabbè, lasciamo perdere va...

Elisa Isoardi: La prova del cuoco torna l'11 maggio

La Isoardi promette un ritorno alla normalità per La prova del cuoco tra poco meno di un mese.

Stiamo cercando di ritornare almeno su Rai 1, che non sarebbe male perché dà la possibilità a tanti di collegarsi. Anche perché il settore della ristorazione è abbastanza precario in questo momento.

La data potrebbe essere già fissata.

Cerchiamo di ritornare l'11 maggio: sei pronto Daniele a tornare in televisione?

Nel frattempo, la presentatrice scrive e illustre le sue ricette preferite e le pubblica su Instagram.

Foto: Rai Play