La prova del cuoco, Antonella Clerici pronta al ritorno: l'indiscrezione clamorosa

La clamorosa indiscrezione circola da giorni nell'ambiente televisivo: salterebbe Elisa Isoardi e tornerebbe Antonella Clerici

La notizia è di quelle da far saltare il banco: Antonella Clerici sarebbe pronta ad un ritorno clamoroso a La prova del cuoco. L'indiscrezione circola da settimane nell'ambiente televisivo ed è riportata ufficialmente da TvBlog. Secondo il sito, l'eclatante rientro della conduttrice – ai danni di Elisa Isoardi – dovrebbe accadere nella prossima stagione, che prenderà il via a partire da settembre 2020. 

Antonella Clerici oggi: Prova del cuoco in vista?

Clerici ha sempre detto che lasciare La prova del cuoco è stata una decisione "soffertissima": l'ha fatto per dedicarsi alla sua famiglia, scegliendo di mollare l'impegno quotidiano con una lunga diretta per lavorare soltanto a prime o seconde serate. 

"Quello che è successo a Fabrizio – ha detto al settimanale Oggi dopo 18 anni al timone del cooking show – mi ha fatto pensare tanto". 

Quando è stata intervistata da Mara Venier a Domenica In lo scorso marzo, la presentatrice era ferma sulle sue posizioni. 

Io non sono una banderuola che va e poi viene, e poi va e poi viene. Sono ferma nelle mie decisioni, anche se magari ci metto un po' a prenderle. Ho deciso di lasciare La prova del cuoco e non ci tornerò sicuramente per i prossimi anni.

La prova del cuoco l'ha consacrata "regina del mezzogiorno" e il cordone con la trasmissione non si è mai spezzato. 

Si tratta di un programma al quale rimarrò sempre legata, non potrei mai sostenere il contrario. Ha fatto e fa tuttora parte di me, però credo sia anche giusto che Elisa prosegua la sua conduzione in libertà, e non sempre con l'ansia del ritorno di Antonella Clerici. Elisa stia serena, io non tornerò.

La prova del cuoco, ascolti deludenti: Clerici rientra?

Queste dichiarazioni potrebbero essere straordinariamente smentite. Come scrive TvBlog, dovremo attendere i prossimi mesi per avere importanti novità. 

Tutto dipenderà dalle nuove nomine targate Fabrizio Salini del Consiglio d'amministrazione Rai, che riguardano, tra le altre, la nuova direzione di Rai 1, per la quale circola con insistenza il nome di Stefano Coletta, attuale direttore di Rai 3. 

Messa in panchina da Teresa De Santis, "Antonellina" cambierà idea da qui al prossimo anno per tornare in "Serie A"?