Rai 1, l'emergenza sanitaria fa cambiare il palinsesto: saltano Isoardi e Balivo

A partire da venerdì 13 marzo 2020, non ci saranno "La prova del cuoco" e "Vieni da me": ecco come cambiano i programmi

L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus continua a stravolgere i palinsesti televisivi. Rai 1 riorganizza i programmi a partire da venerdì 13 marzo 2020. Saltano innanzitutto La prova del cuoco e Vieni da me, sospesi in via cautelativa. Lo rivela Alberto Dandolo su Dagospia, riportando i cambiamenti predisposti dal direttore Stefano Coletta. La mattina è totalmente rivoluzionata: Unomattina (con Roberto Poletti in diretta da Milano e Valentina Bisti da Roma) prosegue con l'informazione dalle 6.45 alle 9.50, ma con lo stop forzato di Elisa Isoardi e Caterina Balivo, Storie italiane di Eleonora Daniele va in onda in versione estesa dalle 10 alle 13.30.

Vieni da me, Balivo si ferma: anticipa La vita in diretta

Da lunedì 16 marzo, tocca al daytime pomeridiano: La vita in diretta anticipa la partenza alle 14 e chiude la prima parte alle 15.40.

Il testimone passa alla soap Il paradiso delle signore, che ha puntate registrate in anticipo di due mesi rispetto all'effettiva messa in onda. Al momento, le riprese della quarta stagione della fiction sono sospese fino a data da destinarsi: il set riaprirà al termine del periodo di quarantena stabilito dal governo.

Alle 16.50 La vita in diretta riprende con la seconda parte, sempre affidata a Lorella Cuccarini ed Alberto Matano (che stanno facendo registrare i migliori risultati stagionali in termini di dati d'ascolto) e in diretta fino alle 18.40. 

Il preserale è coperto dal quiz L'eredità fino al 22 marzo: quando saranno finite le puntate registrate, anche il game show condotto da Flavio Insinna va in pausa e andranno le repliche. 

L'access prime time delle 20.30 è garantito da Soliti ignoti fino a sabato 14 marzo: da domenica 15 il programma proseguirà con le puntate in replica. 

Sono sospese le registrazioni di Buongiorno benessere con Vira Carbone, S'è fatta notte e Sottovoce con Gigi Marzullo e le sue interviste. 

Rai 1: programmi rivoluzionati dal 13 marzo 2020

Nel fine settimana, Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi e Monica Setta e lo speakers' corner Italia sì con Marco Liorni appaiono confermati ma senza la possibilità di fare delle prove.

Prosegue Domenica In con Mara Venier, mentre Da noi... a ruota libera, le storie di vita quotidiana di Francesca Fialdini, dovrà cambiare studi di registrazione. 

Coletta ha voluto ringraziare via Twitter "tutti i conduttori e le squadre di lavoro editoriali e produttive di Rai 1 che nell'emergenza continuano a garantire ogni giorno con impegno e dedizione il servizio pubblico televisivo per informare e intrattenere tutte le persone a casa".