La Repubblica delle Donne: gli ospiti del nuovo programma di Chiambretti al via il 31 ottobre

Rivelati gli ospiti del nuovo programma di Chiambretti, la Repubblica delle Donne, slittato al 31 ottobre 2018

Il nuovo programma di Piero Chiambretti,  CR4 – La Repubblica delle donne, in onda su Rete4, ha avuto problemi fin dall'inizio. In origina doveva andare in onda a settembre, successivamente è stato spostato al 17 ottobre 2018 e, infine, pare per l'ultima volta, posticipato ancora al 31 ottobre 2018.

La messa in onda sembra ormai assicurata, così come sono stati presentati gli ospiti fissi del programma. Come opinionisti ci saranno, infatti: Cristiano Malgioglio,che sarà il presidente della Repubblica delle donne; Alfonso Signorini, che che si occuperà della rubrica Signorini Chi?; Iva Zanicchi si occuperà della rubrica  La posta del corno, che riguarderà i tradimenti e Alda D’Eusanio con la rubrica Alda e le Storie Tese.

La Repubblica delle Donne: gli altri ospiti di Chiambretti

Non ci saranno, tuttavia, solo opinionisti "professionisti", ma anche altre personalità prese da vari ambiti dello spettacolo: la cantante Simona Molinari; il critico d'arte Francesco Bonami; i giornalisti Francesco Specchia, Francesca Barra e Annalisa Chirico e la scrittrice Barbara Alberti

Lo slittamento del programma ha indisposto molto Chiambretti, visto che doveva andare in onda già un mese fa, ma lui ha continuato sulla sua strada, tenendo molto all'andata in onda del programma e al progetto dietro di esso:

Ora ho scelto un titolo forte, quasi un manifesto, il programma si chiamerà La Repubblica delle donne, perché le donne hanno conquistato il mondo. Ormai sono tantissimi gli esempi di donne al centro del potere: nella politica, nell’intrattenimento, nella moda, nella tv.

Il nuovo programma di Piero Chiambretti: quello che sappiamo

Nonostante l'ennesimo spostamento, tuttavia, ora non ci dovrebbero essere più problemi, almeno sulla carta. 

Oltre agli opinionisti, la Mediaset aveva rilasciato per l'andata in onda del 17 ottobre anche il promo della trasmissione, con lo stesso Chiabretti che dichiara: 

Sino a ieri la mia vita televisiva era buia, marginale, periferica. Confinato nella notte della seconda serata, avvolto dalle tenebre. Poi, un giorno, sono stato folgorato sulla via di Rete4!

Solo una particolare dichiarazione pubblicitaria, ovviamente, per un programma che dovrà concentrarsi sull'universo femminile a 360 gradi, per otto puntate, con un Cristiano Malgioglio che non farà solo da opinionista, ma sarà una vera e propria spalla di Chiambretti e che, durante ogni puntata, rilascerà interviste false e particolari nelle vesti di qualcuno (amico, conoscente, parente) che conosce bene il personaggio noto del momento.