"La ricetta perfetta" debutta su Canale5 con Cristina Chiabotto

Direttamente dal fornello al carrello, questo l’obiettivo del nuovo talent di Canale5, “La ricetta perfetta”

In arrivo su Canale5, a partire da questa domenica 17 aprile 2016 alle ore 9.50, debutterà il primo talent culinario dal titolo "La ricetta perfetta" che ha come obiettivo quello di trasformare una ricetta casalinga in un prodotto di qualità.

Un programma che ci terrà compagnia per ben nove settimane consecutive e in cui si unirà il cibo con il business. Al suo timone ci sarà l’ex Miss Italia, Cristina Chiabotto ed
il programma consisterà in una vera e propria sfida fra dei concorrenti non professionisti della ristorazione che con le loro abilità creative dovranno riuscire a realizzare il piatto forte a livello industriale. A giudicare il loro talento ai fornelli ci saranno tre giudici di qualità e alla fine il  partecipanti che riuscirà a battere la concorrenza si aggiudicherà un montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro ma vedrà anche la sua creazione casalinga diventare un prodotto che verrà poi commercializzato in tutti i supermercati Lidl d'Italia. Per la prima puntata de "La ricetta perfetta" assisteremo ai casting che si sono svolti a Milano, Roma e Palermo e all'interno di prestigiose e suggestive location. Alla fine delle selezioni conosceremo i ventuno candidati scelti che si sfideranno a colpi di ricette nel corso delle settimane. In ogni appuntamento gareggeranno solamente tre concorrentie alla fine uno soltanto tra loro riuscirà a avanzare allo step successivo. 

Accanto a Cristina Chiabotto vedremo tre importanti esperti chiamati a giudicare le creazioni culinarie da differenti punti di vista: Davide Scabin, uno degli chef italiani più apprezzati in Italia e all'estero; Maurizio Pisani, esperto di marketing e Margherita Contin, Responsabile Acquisti di Lidl Italia e brand ambassador della catena.