La sai l'ultima?: Ezio Greggio conduce la nuova edizione

Ezio Greggio è il nome forte su cui punta Mediaset per rilanciare 'La sai l'ultima', programma pronto a tornare su Canale 5.

La sai l'ultima? ha trovato il suo conduttore per il ritorno in tv: Ezio Greggio. Come rivelato da TvBlog, il volto storico di Striscia la Notizia è il nome forte su cui punta Mediaset per rilanciare il programma basato sulle gare tra barzellettieri. Il ritorno intv su Canale 5 dello show era previsto in un primo momento per per il 4 giugno 2019, data che è poi slitatta al 21 giugno. Il presentatore a cui è stato affidato il format, battando nomi del calibro Gerry Scotti, Pippo Franco, Gigi Sabani, Claudio Lippi e Lorella Cuccarini, è stato Greggio, che avrà al suo fianco anche la giovane fidanzata Romina Pierfalconi.

La sai l'ultima 2019, Ezio Greggio al timone?

In un primo momento era circolata l'ipotesi del duo Ilary Blasi e Teo Mammuccari per la conduzione, ma poi non se n'è fatto più nulla. Greggio, reduce dalla 16° edizione del Montecarlo Film Festival (la kermesse cinematografica dedicata alla commedia che ha ideato e dirige dal 2001), sarebbe una presenza insolita in un contesto come quello di La sai l'ultima?, che ha visto alla sua guida presentatori canonici come Scotti e Lippi o comici come Pippo Franco negli anni d'oro dei grandi ascolti. 

La sai l'ultima, barzellettieri cercasi

Assente dai palinsesti dal 2008, La sai l'ultima? è l'ultimo reboot in ordine di tempo di un programma cult degli anni '90. L'edizione affidata a Cuccarini e Massimo Boldi, chiusa dopo appena quattro puntate a causa dei bassi ascolti, attirò numerose critiche. Celebre la stroncatura del giornalista televisivo Paolo Martini, che su La Stampa bollò il programma come “disastroso” e scrisse: “La povera Cuccarini si può giusto consolare con l'attenzione della critica e di un pubblico particolare, soprattutto per quella sigla molto anni Ottanta, Un'onda d'amore, che ha scatenato l'orda di supertifosi di Lorella, nuova icona gay”. Chissà se all'edizione 2019 andrà meglio. 

Fonte foto: https://twitter.com/EzioGreggio