La seconda volta: Amadeus torna al "varietalent" show

Si chiamerà La seconda volta il nuovo talent musicale di Amadeus, che il venerdì sera rilancerà su Rai 1 meteore del pop italiano: ecco i primi cantanti provinati

Si chiamerà La seconda volta il nuovo talent show musicale di Amadeus che andrà in onda nel prime time del venerdì di Rai 1 dal 18 maggio fino al 29 giugno. Dopo Soliti Ignoti - Il ritorno e Stasera tutto è possibile, il conduttore sarà alla guida di questo format prodotto dalla Ballandi Entertainment e ideato da Carlo Conti. Sarà l’asso nella manica dell’ammiraglia Rai per contrastare l’arrembaggio del nuovo venerdì sera di Canale 5, appannaggio di Michelle Hunziker e il suo nuovo Scommettiamo che...?.

La seconda volta: Amadeus conduce il nuovo talent di Rai 1

In onda subito dopo la fine de La Corrida, il nuovo talent show musicale di Rai 1 è già stato definito un “varietalent”. La seconda volta, infatti, si basa su una formula tanto semplice quanto accattivante: ripescare personaggi del mondo del pop italiano un tempo famosi ed in seguito dimenticati. I cantanti che hanno conosciuto un intenso ma fugace periodo di notorietà, per poi ritornare nell’anonimato, diventeranno concorrenti di una competizione che punta a farli riemergere dall’oblio.

Le otto meteore musicali in gara avranno una nuova chance. Ogni concorrente sarà seguito da un coach ma poi, di puntata in puntata, le coppie si mischieranno. Secondo quanto rivelato dal settimanale Spy, tre allenatori potrebbero essere Marco Masini, Patty Pravo e Loredana Bertè.

Amadeus conduttore del "varietalent" delle meteore

Sempre secondo Spy, i cantanti provinati per partecipare al programma sarebbero Marco Armani (autore di È la vita e Tu dimmi se ce l'hai un cuore, già nel cast di Music Farm), Carlotta (voce del tormentone Frena), Davide De Marinis (altro tormentone estivo clamoroso: Troppo bella), Massimo Di Cataldo (cantautore romano idolo delle ragazzine negli anni '90), i Jalisse (vincitori di Sanremo con Fiumi di parole), Lisa (la cantante di Sempre e Oceano), Valeria Rossi (il tormentone estivo dei tormentoni: Tre parole) e Stefano Sani, una delle meteore canore degli anni '80 con la celebre Lisa.

La seconda volta appare come una versione riveduta e corretta di Music Farm, il reality musicale andato in onda su Rai 2 dal 2004 al 2006. Fu proprio Amadeus a condurre la prima edizione del programma, affidata poi a Simona Ventura e chiusa frettolosamente con ascolti-flop (poco più di 2 milioni di telespettatori con il 14% di share) e polemiche (Baccini che bestemmia in diretta durante una discussione).