"La settima porta" al via su Rete4 con Alessandro Cecchi Paone

Domani sera debutta in prima serata su Rete 4 "La settima porta" condotto da Alessandro Cecchi Paone

Da domani, 30 novembre 2016 e per ogni mercoledì in prima serata su Rete 4, ci farà compagnia un nuovo magazine dal titolo "La settima porta" condotto da Alessandro Cecchi Paone e dedicato ai grandi e piccoli interrogativi del mondo della conoscenza. 

Al centro di ogni puntata i riflettori saranno puntati infatti su scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, misteri della mente e ciò che apparentemente risulta insondabile. Al fianco di Alessandro Cecchi Paone in veste d'inviati vedremo Vincenzo Venuto e Carolina Rey: il primo, biologo e naturalista,vivrà in prima persona situazioni limite per spiegarle e suggerire vie di uscita in caso di pericolo; la seconda, intraprendente e curiosa, sperimenterà invece sulla propria pelle eventi scientifici dando conto delle proprie emozioni e reazioni.

Nello studio di Rete 4 il giornalista e conduttore televisivo interpreterà il desiderio di conoscenza del pubblico nei confronti del mondo, indagando nella realtà e nei suoi meccanismi mentre invece dall'esterno Venuto e Rey vivranno prove impegnative per risolvere più interrogativi della scienza e della psiche umana. I vari temi de "La settima porta", puntata dopo puntata, saranno affrontati con ospiti, servizi, esperimenti ed, in chiusura assisteremo anche ad un dibattito tra opposte linee di pensiero. I documentari  saranno realizzati da BBC e scruteranno le particolarità del quotidiano, le stranezze degli animali ma anche il mondo in un futuro prossimo, il cervello ed i comportamenti umani

Alessandro Cecchi Paone è nato Roma il 16 settembre del 1961 ed è stato anche direttore del canale culturale Marcopolo in onda prima sulla piattaforma satellitare Sky, poi sul digitale terrestre e sulla piattaforma Tivùsat. Dallo scorso aprile 2016 è diventato invece il vicedirettore del Tg4.