Beautiful: la telenovelas più seguita al mondo

E' la soap opera più seguita al mondo, "Beautiful" in onda tutti i pomeriggi su Canale5

La longeva soap opera americana, Beautiful il cui titolo originale è The Bold and the Beautiful, è stata ideata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per il canale CBS, alias uno dei più grandi network televisivi presenti negli Stati Uniti d'America. La sua prima messa in onda risale al 23 marzo del 1987 e da allora è diventata un vero successo internazionale.

Beautiful: un successo nel mondo

Ambientata a Los Angeles, la telenovela che vede come protagonisti la famiglia numerosa quanto complicata dei Forrester, stilisti e fondatori della casa di moda la Forrester Creation, viene trasmessa in circa 100 paesi ed è seguita da 300 milioni di spettatori in tutto il mondo ed è la soap opera più seguita al mondo.“Beautiful” è entrata infatti nel 2010 nei Guinness World Records come “Soap opera più popolare attualmente in onda del mondo” e quest’anno ha spento anche le candeline del suo trentesimo compleanno con oltre 7.000 puntate. Beautiful nel corso di questi anni ha vinto ben 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come "Miglior serie drammatica" del daytime rispettivamente negli anni: 2009, 2010 e 2011.

Beautiful: episodi in Italia

In Italia la soap opera è stata trasmessa a partire dal 4 giugno del 1990 prima su Rai 2 ed in seguito, dal 1994 su Canale 5 anche se nel 1994, fu brevemente trasmessa in prima serata su Rete 4. Attualmente gli episodi della serie vengono trasmessi nel nostro paese con un ritardo di circa sei mesi e mezzo, all'incirca 130 puntate, rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti d'America e ci tengono compagnia tutti i giorni, dal lunedì a sabato alle ore 13.45 circa sulla rete ammiraglia Mediaset. Nell'ultima stagione, del cast iniziale del 1987 sono rimasti però solo due attori: John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) quest'ultima è anche il personaggio più presente nella storia della soap.