La strada di casa, le anticipazioni del 5 dicembre: Fausto prova a chiudere con il passato

Una nuova puntata della fiction di Rai 1 con Alessio Boni andrà in onda martedì 5 dicembre 2017: ecco le anticipazioni

Ecco le anticipazioni della quarta puntata della fiction tv La strada di casa che andrà in onda martedì 5 dicembre 2017 in prima serata su Rai 1. Protagonista è l'attore Alessio Boni. Al suo fianco figurano anche: Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini e Benedetta Cimatti. La trama narra la storia di Fausto, un imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si è risvegliato dopo cinque lunghissimi anni ed ha inevitabilmente ritrovato il suo mondo completamente cambiato. Prima delle anticipazioni della quarta puntata diamo uno sguardo a quello che è successo negli episodi precedenti.

La strada di casa: riassunto delle puntate precedenti

Fausto (Alessio Boni), il protagonista, a causa di un incidente ha perso la memoria ed è rimasto in coma per 5 anni. Al suo risveglio nulla è stato più come prima. Non solo i suoi figli sono cresciuti ma sopratutto ha trovato un grande cambiamento nella moglie. Ritornato a casa, dopo una breve riabilitazione al centro, l'uomo viene a sapere che quella che credeva la donna della sua vita ha una relazione con il suo miglior amico. Inoltre, l'allevamento di bufale di cui era proprietario a causa di alcuni problemi economici è stato trasformato in un centro di agricoltura biologica dal figlio maggiore. Pian piano, però, l'imprenditore inizia ad avere strane allucinazioni e spesso sogna di uccidere un uomo e di seppellirlo in una fossa. Questo incubo tormenta la sua mente poichè non riesce a capire cosa realmente abbia fatto la notte dell'incidente.

La strada di casa: le anticipazioni della quarta puntata

Fausto ha finalmente scoperto la verità sul suo passato, non è mai stato un assassino e non è stato lui a uccidere Paolo, seppur si sia reso colpevole di alcune truffe nel periodo precedente al coma. Seguendo il suggerimento datogli da Elia, decide di chiudere con il passato e di ricominciare la sua nuova vita insieme a sua moglie Gloria e ai suoi figli. Insieme a Gloria cerca di stare accanto al figlio Lorenzo, che condivide con lui un piccolo sogno, quello di aprire un birrificio artigianale all’interno dell’azienda agricola, per diversificare la produzione. La nuova vita che sembra aprirsi davanti a Fausto, però, incontra subito un ostacolo, l’ispettore del Distretto Veterinario e capo di Paolo non è convinto dell’esistenza di Fausto, ma è convinto che sia un bugiardo e che sia semplicemente riuscito a scampare alle accuse a suo carico. Per confermare la sua teoria però, dovrà trovare delle prove. 

L’impresa agricola di Fausto si trova nuovamente sotto minaccia, ma questa volta tutto dipende dalla natura. Le previsioni meteo infatti, hanno annunciato l’arrivo di una violenta bomba d’acqua, che sembra pronta a scatenarsi sull’azienda, mettendo a rischio la semina della nuova stagione. Nel frattempo, la tenacia di Ernesto Baldoni, che continua a sostenere la colpevolezza di Fausto per quanto riguarda la sparizione del suo ex dipendente Paolo, sembra portare i suoi primi risultati. L’ispettore sembra aver trovato un collegamento tra la scomparsa di Paolo e la truffa architettata da Fausto prima del suo incidente e riesce a convincere gli inquirenti a far ripartire le indagini.