La strada di casa, le anticipazioni del 12 dicembre: Fausto ha una seconda possibilità

La fiction di Rai 1 con Alessio Boni, 'La strada di casa' è giunta alla quinta puntata che andrà in onda martedì 12 dicembre 2017: ecco le anticipazioni

La quinta e penultima puntata della fiction La strada di casa andrà in onda in prima tv martedì 12 dicembre 2017 in prima serata su Rai 1. La serie ha come protagonista l'attore Alessio Boni affiancato da Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini e Benedetta Cimatti. Il protagonista della storia è l'imprenditore agricolo Fausto che, entrato in come a causa di un incidente stradale, quando si risveglia trova la sua vita completamente stravolta. Ecco quello che è successo nelle puntate precedenti, in attesa delle anticipazioni. 

La strada di casa: le puntate precedenti

Nelle puntate precedenti il protagonista Fausto, dopo essersi svegliato dal coma, ha dovuto fare i conti con una vita completamente diversa e con una serie di cambiamenti sconvolgenti. Preso atto della cosa però, l'imprenditore, dopo una serie di incubi che hanno riversato in lui tantissimi dubbi sul suo passato e sulle sue azioni riguardo il caso di omicidio, sembra essere riuscito ad andare oltre e a godere della possibilità di aprire un birrificio assieme al figlio Lorenzo. Tutto questa felicità purtroppo dura poco a causa dell'arrivo di Ernesto Baldoni, l'ex capo di Paolo ancora certo che sia Fausto (Alessio Boni) il responsabile della scomparsa del suo dipendente. Il protagonista è quindi costretto a fare i conti un uomo pronto a tutto pur di scoprire la verità e con la sua immaginazione che gli gioca qualche brutto scherzo.  

La strada di casa: le anticipazioni della quinta puntata

Dopo giorni difficili tra incubi, allucinazioni e realtà, finalmente Fausto recupera la memoria e ricorda il luogo dove prima dell'incidente ha nascosto il corpo dell'ispettore del Distretto Veterinario, Paolo che era scomparso quella notte. Quando il protagonista raggiunge il luogo, ovvero una zona paludosa abbastanza vicina alla sua azienda, ad aspettarlo ci sono il signor Baldoni e i sommozzatori della Polizia che stanno cercando di ritrovare il cadavere. A questo punto sembra che per Fausto l'unica soluzione sia quella di costituirsi ammettendo le sue colpe.

 Le cose però stranamente sembrano andare diversamente, l'imprenditore infatti ha la possibilità di scagionarsi scaricando la colpa allo stesso uomo che lo aveva accusato. Fausto però non sembra molto convinto di questa possibilità, e il pensiero che la sua famiglia possa diventare l'immagine di tutti i suoi fallimenti non gli piace in quanto si sente responsabile di tutta l'infelicità che i suoi cari devono sopportare.