La strada di casa, le anticipazioni del 14 dicembre: Fausto scoprirà la verità?

Sesta ed ultima puntata della fiction quella che andrà in onda martedì 14 dicembre 2017: ecco le anticipazioni

La fiction di Rai 1 La strada di casa è giunta al termine. L'ultima puntata infatti andrà in onda in prima serata martedì 14 dicembre 2017.  Il protagonista della storia è l'imprenditore agricolo Fausto (Alessio Boni) che, entrato in coma a causa di un incidente stradale, quando si risveglia trova la sua vita completamente stravolta. Tra gli attori del cast ci sono Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini e Benedetta Cimatti. Ecco il riassunto delle puntate precedenti e qualche anticipazione.  

La strada di casa, le puntate precedenti

Nelle puntate precedenti il protagonista Fausto (Alessio Boni), dopo essersi svegliato dal coma, ha dovuto fare i conti con una vita completamente diversa e con una serie di cambiamenti sconvolgenti. Preso atto della cosa però, l'imprenditore, dopo una serie di incubi che hanno riversato in lui tantissimi dubbi sul suo passato e sulle sue azioni riguardo il caso di omicidio. Finalmente Fausto recupera la memoria e ricorda il luogo dove prima dell'incidente ha nascosto il corpo dell'ispettore del Distretto Veterinario, Paolo che era scomparso quella notte.

Quando il protagonista raggiunge il luogo ad aspettarlo ci sono il signor Baldoni e i sommozzatori della Polizia che stanno cercando di ritrovare il cadavere e, quando sembra che per Fausto l'unica soluzione sia quella di costituirsi, l'imprenditore ha la possibilità di scagionarsi scaricando la colpa allo stesso uomo che lo ha accusato. Fausto però non sembra molto convinto di questa possibilità, e il pensiero che la sua famiglia possa diventare l'immagine di tutti i suoi fallimenti non gli piace in quanto si sente responsabile di tutta l'infelicità che i suoi cari devono sopportare.

La strada di casa: le anticipazioni della sesta puntata

Proprio nel momento in cui Fausto sembra essere sicuro della sua decisione ed è convinto di voler confessare l'omicidio costituendosi, riaffiora alla memoria un nuovo ricordo, inquietante, sulla notte dell'incidente che sembra cambiare le cose. Questo ricordo infatti, cambia completamente la situazione e costringe Fausto a cambiare idea e a non costituirsi più. L'uomo deve quindi andare fino in fondo a tutta la storia, cercando la verità mettendo a rischio anche la sua vita. Facendo così il protagonista si ritrova tradito da tutte le persone che ama e ricercato dalla Polizia poiché ritenuto in fuga. Non potendo più fare affidamento su nessuno ed essendo completamente solo, Fausto si rivolge proprio a colui che da sempre lo ha ritenuto colpevole, proprio perché solo lui è in grado di scoprire la verità, l'unica che sarà in grado di ridare la vita all'uomo.